Politica

Nuove piantumazioni in Piazzetta Plebiscito, Mancioppi: “Stiamo lavorando per riqualificare e valorizzare il patrimonio arboreo in tutta la città”

Sono in fase di piantumazione i tre tigli che vanno a sostituire quelli che nei mesi scorsi sono stati rimossi, uno abbattuto dai danni delle nevicate del 2020 e gli altri due perché risultanti pericolosi per i cittadini, essendo ormai alla fine del loro ciclo vegetativo. Oggi pomeriggio, venerdì 18, sono iniziate le operazioni prima di sistemazione del terreno e poi di piantumazione dei nuovi alberi.

“Come avevamo ampiamente annunciato al momento della forzata rimozione – sottolinea l’Assessore all’Ambiente, Paolo Mancioppi, che oggi ha seguito di persona le prime operazioni – il nostro impegno era quello di sostituire non solo i due alberi tolti perché malati, ma anche quello abbattuto dalle pesanti nevicate del 2020, nel minor tempo possibile e non appena la stagione vegetativa lo permettesse. Operazione che abbiamo potuto iniziare questo pomeriggio, ripristinando così il numero originario dei tigli presenti in Piazza Plebiscito, in un’ottica di miglioramento dell’ambiente e di maggiore sicurezza. E’ un impegno che stiamo portando avanti in tutta la città, non solo sostituendo le piante che siamo costretti a togliere per problemi di salute o sicurezza, ma anche quelle che sono state tolte nel passato e mai sostituite, come ad esempio in via Palmerio o via Beverora”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

34 minuti fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

2 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

2 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

3 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

4 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

4 ore fa