Piano Urbano Mobilità Sostenibile, le proposte di Legambiente al Comune di Piacenza. La priorità nell’immediato è fare delle ciclabili temporanee in attesa di quelle vere e proprie.
Il Pums è stato analizzato dalla sezione piacentina da Legambiente durante un incontro pubblico. L’attenzione si è concentrata sugli aspetti innovativi, ma anche sulle criticità legate al Piano elaborato dal Comune di Piacenza e valido fino al 2030.
“Abbiamo fatto vari proposte – spiega Giuseppe Castelnuovo di Legambiente – ma speriamo non vengano tutte affrontate nella parte finale di questo piano, cioè vicino al 2030. Come priorità chiediamo la realizzazione di piste ciclabili temporanee. Infatti a settembre con la ripresa delle scuole gli studenti avranno questa necessità perché sarà cambiato l’utilizzo del mezzo pubblico a causa delle regole anti Covid. Questi percorsi, ovviamente con delle strisce disegnate lungo la strada, darebbero la possibilità di raggiungere le scuole velocemente e abbastanza in sicurezza“.
Piano Urbano Mobilità Sostenibile – AUDIO intervista
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.