Radio Sound mette a disposizione le proprie frequenze per supportare le imprese del territorio in questo momento difficilissimo. Momento in cui l’emergenza legata al coronavirus ha costretto molte aziende a rallentare i ritmi lavorativi. Il modo migliore per aiutare gli imprenditori è incentivare la conoscenza delle loro attività, invitando i piacentini a…rivolgersi ai piacentini. Un aiuto reciproco, un rimboccarsi le maniche a vicenda. Da questo concetto nasce l’idea di Nicola Bellotti, titolare dell’agenzia di comunicazione Blacklemon. Un hashtag in grado di diffondere a macchia d’olio le proposte che le aziende della nostra provincia hanno deciso di mettere in campo per ripartire. #PiacenzaNonSiFerma, questa è la bandiera della ripartenza. E Radio Sound, come detto, non poteva restare a guardare. Imprenditori ed esercenti possono usufruire delle nostre frequenze per promuovere gratuitamente le proprie attività. E’ sufficiente inviare un messaggio vocale su whatsapp al numero 333.75.75.246. Un messaggio breve ma creativo. Importante specificare in modo chiaro il nome dell’attività, di cosa si occupa, in quale comune si trova e chiudere il vocale con #PiacenzaNonSiFerma.
Coronavirus ha modificato la nostra vita, la nostra percezione delle nostra fragilità e ha cambiato il nostro modo di vivere e lavorare. Questo è successo anche a Radio Sound. Davanti alla necessità di tutelare la salute del personale, l’emittente ha perfezionato un sistema che permette ogni giorno di accompagnare i nostri ascoltatori tenendosi il più possibile lontani dal contagio. Da domenica scorsa Radio Sound segue in diretta la situazione di disagio causata dall’epidemia che ha colpito duramente Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.
Gli speaker, operando nell’ottica dello smart working, sono decentrati nelle loro abitazioni collegati in tempo reale grazie ad un sistema tecnologicamente avanzato. Attraverso la connessione internet sono collegati in tempo reale alla sede di Piacenza e gestiscono la trasmissione come se fossero in studio con musica, intrattenimento e informazioni utili: il tutto in tempo reale e lasciando parlare protagonisti e cittadini.
Da domenica il palinsesto della radio è stato rivoluzionato dimostrando ancora una volta l’importanza della radio locale e del suo legame con il territorio. Il flusso delle informazioni inizia ogni giorno dalle 6 e continua fino alle 21, sette giorni su sette. Lo staff racconta con passione ma senza creare allarmismi ciò che sta accadendo sul territorio.
Quotidianamente gli speaker Massimo Casale, Monia Braga, Roberto Forti, Roberto Bagazzoli, Paolo Simonetti, Max Albegiani, Alessandra Riccetti, Sara Luccarini, Paolo Finetto e l’editore Rita Nigrelli si avvicendano ai microfoni e in redazione a dare man forte ai redattori di Piacenza 24, Federico Gazzola e Pippo Vardelli. Un vero e proprio team, in grado di coprire in maniera in maniera capillare i singoli fatti che si susseguono in queste ore difficili, coadiuvati da Mirko e Laila Rossi. E ‘ proprio in queste circostanze delicate che l’emittenza privata si conferma un servizio pubblico di fondamentale importanza.
Alcuni delle aziende che hanno inviato i messaggi vocali, al numero whatsapp 333 7575246:
FM: 95.0 MHz, 94.6 MHz
DAB+: Canale Radio Sound 95
D-TV: Tra i canali radio del tuo ricevitore Digitale Terrestre TV. Premi i tasto “Radio” sul tuo telecomando e cerca “Radio Sound”.
WEB: Poi ascoltarci in streaming ovunque ti trovi Clicca qui
APP: Puoi ascoltare Radio Sound anche tramite la nostra App per smartphone e tablet. Cerca in App store o Play Store l’applicazione “Radio Sound 95 – Piacenza24”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Quello fra Assigeco Piacenza e UEB Gesteco Cividale è stato un match equilibrato, ma nel…
Domenica 17 novembre 2024, alle ore 18:00, il PalaMagni di Fiorenzuola ospiterà la sfida valevole per la…
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…