La città brinda ai Piacenza Wine Days, “fuori Salone” della Fiera dei Vini in programma dal 18 al 20 novembre a Piacenza Expo. Il Consorzio Promo Piacenza Emilia propone dal 17 al 19 novembre una tre giorni ricca di eventi. Il Salone Monumentale di Palazzo Gotico e altri luoghi di prestigio si trasformeranno in un paradiso per gli enofili.
L’obiettivo – racconta Giuseppina Maestri Presidente del Consorzio Promo Piacenza Emilia – è di promuovere al meglio il nostro territorio e la fiera. Legare l’evento a quello che noi possiamo offrire dal punto di vista turistico, artistico ed enogastranomico. Un po’ la mission anche del Consorzio. Abbiamo tante cose da promuovere nel territorio ed è giusto sfruttare tutte le occasioni.
Il 17 novembre alle ore 17 è in programma un convegno con i protagonisti del mondo enologico. Un esclusivo workshop dedicato alla sostenibilità del settore vinicolo. Presenti rinomati esperti tra cui Fabio Piccoli e Luigi Polizzi, per far scoprire i segreti di una produzione vinicola responsabile. La serata si illumina con la presenza di Oscar Farinetti che parlerà del suo ultimo libro, “10 Mosse per Affrontare il Futuro”.
Alle ore 20: “Tre Calici… Aspettando la Fiera dei Vini – Un’Occasione Benefica”. E’ possibile assaporare la selezione dei migliori vini piacentini in una serata di degustazione a scopo benefico per supportare le iniziative della Croce Rossa Italiana.
Il 18 novembre è possibile partecipare a una raffinata degustazione che celebra i vini autoctoni e la loro evoluzione sostenibile. In collaborazione con l’Università del Sacro Cuore e Vinrà, si può scoprire il fascino dei vigneti italiani attraverso i loro sapori autentici. Inizio alle ore 17.30.
Dalle ore 19.30: “La Vigna nell’Arte”, una mostra che intreccia la storia del vino con l’arte. Un evento esclusivo che unisce cultura e degustazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…