Dopo un digiuno che durava da quasi 2 mesi, il Piacenza torna a vincere al “Garilli” contro lo United Riccione. Sembrava essere una crisi senza fine, culminata dal 6-1 di Forlì, ma di fronte al pubblico amico i biancorossi si sono dimostrati una squadra completamente diversa, rispetto alle ultime uscite di campionato.
La compagine di Rossini ha creato tante occasioni, dando segnali positivi per il futuro. Il tecnico per l’occasione ha scelto la difesa a 3 con Del Dotto, Zucchini e Somma e la coppia d’attacco Recino-D’Agostino. I biancorossi partono subito bene e costruiscono tanto per cercare il gol del vantaggio: dopo pochi minuti dal fischio d’inizio Napoletano fallisce un rigore in movimento calciando a lato e nel corso del primo tempo Kiri salva il Riccione con una super parata su un tiro di Recino.
Nella ripresa gli uomini di Rossini continuano a cercare il gol del vantaggio e all’ora di gioco arriva il gol: D’Agostino serve Ruiz che crossa al centro e trova Recino che di testa insacca la rete dell’1-0. Dopo il gol i ritmi si abbassano e gli ospiti provano sporadicamente a trovare il pareggio, ma nulla di fatto.
Finisce 1-0 e il Piacenza torna alla vittoria, che in campionato mancava addirittura dal 13 Ottobre. Prossimo appuntameto Domenica 15 Dicembre, Tau – Piacenza, live dalle 14:30.
Calcio d’inizio al “Garilli”. Segui la diretta ora su Radio Sound.
2′- Lancio splendido di D’Agostino che serve Napoletano al centro dell’area e spreca una super occasione a soli 2′ dal calcio d’inizio. Grande partenza per i biancorossi.
9′- Gol annullato agli ospiti! Posizione di fuorigioco segnalata dal direttore di gara. Difesa biancorossa in bambola durante l’azione della rete tolta al Riccione.
16′- Bella azione del Piacenza, conclusa da un tiro di Santarpia deviato in corner. Gara molto equilibrata in questa fase.
27′- Colpo di testa di Bachini dopo un calcio d’angolo di D’Agostino. Altra occasione per i biancorossi.
34′- Tentativo col mancino di D’Agostino al limite dell’area. Di nuovo in avanti il Piacenza, Riccione in difficoltà in questa prima parte di gara.
40′- Ancora D’Agostino al volo prova il tiro, palla fuori di nulla.
42′- Piacenza in completo controllo della partita. Crescita visibile in ogni reparto per gli uomini di Rossini.
45′- Finisce qui il primo tempo. Grande prestazione fin qui per il Piacenza che però non è ancora riuscito a trovare il vantaggio.
45′- Inizia il secondo tempo al “Garilli”.
47′- Cross di Napoletano dall’out di sinistra, Santarpia praticamente a porta vuota fallisce la possibilità di vantaggio.
53′- Piacenza ancora in avanti. Recino colpisce di testa dopo un calcio d’angolo, la palla sfiora il palo e esce a lato. Tanta sfortuna oggi per i biancorossi.
55′- Ammonito Corradi per un fallo a centrocampo.
61′- Recino porta avanti il Piacenza! Azione partita da D’Agostino che serve Ruiz sulla destra, cross al centro e il 9 fa il suo mestiere e di testa insacca la rete del’1-0.
75′- Corradi prova da fuori, palla a lato. Ritmi abbassati rispetto alla prima ora di gioco.
78′- Esce D’Agostino tra gli applausi del “Garilli”. Al suo posto Sartore.
80′- Riccione vicino al pareggio con un tiro dal limite, palla fuori di poco.
90′- 4′ di recupero.
90+4′- Finisce qui. Piacenza che torna a vincere dopo quasi due mesi grazie alla rete di Recino.
Piacenza (3-5-2): Franzini; Del Dotto, Zucchini, Somma; Napoletano, Bachini, Corradi, Santarpia, Ruiz; D’Agostino, Recino. All Rossini.
Riccione (3-5-2): Kiri, Vacca, Diambo, Sollaku, Lisari, Ricozzi, Pericolini, Likaxhiu, Bapolitano, Russo, Santoni. All Beoni.
A cura di Riccardo Celli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“I motivi di ricorso sono infondati e vanno respinti”. Si conclude così la sentenza del…
Natale Insieme a Fiorenzuola, eventi fino al 6 gennaio 2025. Tra i vari appuntamenti per…
Ritirato l'emendamento della Lega, che secondo la Lav avrebbe permesso la riapertura degli allevamenti di…
La magia delle festività incontra la profondità della tradizione musicale sarda nella rassegna "Note di Natale",…
Il Piacenza non ha certamente risolto tutti i suoi problemi, ma per la prima volta…
Un’iniziativa benefica giunta quest’anno alla sua quarta edizione, in grado di toccare il cuore dei…