Sport

Piacenza Summer Sport Edizione 2021: il centro estivo della tua città

E’ tutto pronto per una nuova edizione del Piacenza Summer Sport. Il Centro estivo multisport  ormai diventato appuntamento fisso dell’estate per le circa 150 famiglie che scelgono divertimento, salute e sicurezza per i loro bambini e ragazzi con età dai 6 ai 12 anni. 

Quest’anno la data di inizio prevista è il 7 giugno. Quattro settimane di sport, giochi e gare che termineranno il 2 Luglio. La nuova location che sarà il Centro Polisportivo di Piacenza, situato in Largo Anguissola e… piscina tutti i giorni!!!

Quattro settimane di sport

Attraverso un programma giornaliero organizzato e divertente, con istruttori ed allenatori qualificati e con esperienza nel far divertire i più piccoli in tutte le discipline sportive, i partecipanti potranno vivere settimane indimenticabili, con tanti amici, istruttori ed educatori qualificati.

Bambini e ragazzi saranno divisi in gruppi in base all’età. Sperimenteranno a rotazione le diverse attività proposte, sotto la guida dei tecnici e istruttori specialisti nelle varie discipline. Piacenza Summer Sport propone un mese ricco di attività ludico–sportive.

La formula del centro estivo sarà quella Full time con pasto e piscina compresi. Così da poter garantire il pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti facendo divertire i bambini e i ragazzi in piena sicurezza.

Il responsabile del centro estivo Simone Zamboni

“Con la sospensione della maggior parte delle attività sportive nei mesi passati, dovuta all’emergenza Covid si è limitata drasticamente per i bambini e gli adolescenti la possibilità di svolgere esperienze al di fuori del contesto domestico e familiare, quindi abbiamo pensato, ancora di più in questo periodo particolare, di organizzare il centro estivo finalizzando le attività alla ripresa della socializzazione e delle esperienze di gioco con primo obiettivo quello di far divertire i bambini e i ragazzi praticando sport all’aria aperta con attenzione alle misure di sicurezza previste”. 

Il centro estivo sarà inoltre accreditato come “Centro estivo autorizzato” dal Comune di Piacenza e dalla regione Emilia-Romagna. Questo in modo da aiutare i genitori che nei prossimi mesi estivi potranno così accedere ai bonus previsti dal governo che possono essere utilizzati per la comprovata iscrizione ai centri estivi, ai servizi integrativi per l’infanzia. La richiesta di rimborso non potrà eccedere il tetto di 100 euro settimanali.

Da oggi sono aperte le iscrizioni. Le famiglie potranno trovare tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione e la programmazione delle attività previste sul sito dedicato: www.piacenzasummersport.it

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

1 ora fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

1 ora fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

2 ore fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

2 ore fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

3 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

5 ore fa