Dopo oltre un mese il Piacenza Calcio torna alla vittoria e lo fa battendo una squadra importante come la Pro Vercelli per 3-1. Al “Piola” apre le danze Cesarini con un gol da fuoriclasse in acrobazia alla mezz’ora, poi Rabbi e Dubickas rendono vano il gol di Masi e condannano i padroni di casa alla sconfitta.
Il tecnico del Piacenza Calcio Cristiano Scazzola analizza la vittoria ai microfoni di Radio Sound:
Vittoria in una partita molto importante
Siamo contenti perché la Pro Vercelli è una squadra forte che aveva perso solo con le prime della classe. Abbiamo fatto una grande prestazione e abbiamo avuto tante occasioni. Nel secondo tempo forse eravamo un po’ stanchi, ma ci abbiamo creduto e abbiamo portato a casa il risultato.
Un Piacenza con un nuovo atteggiamento
Giochiamo con molta intensità. Siamo aggressivi, propositivi e quadrati. Devo dire che abbiamo anche giocato bene.
In campionato eravamo partiti bene ma non siamo stati ripagati per quanto dato. Sono arrivate paure e timori perché comunque i ragazzi sono giovani e hanno bisogno di certezze e risultati.
Dubickas
L’ho rincuorato di stare tranquillo. Può fare bene e deve sapere che non esiste il titolare, ma conta la qualità del minutaggio e i numeri.
Di seguito, l’intervista audio completa al mister del Piacenza Calcio Cristiano Scazzola:
CLICCA QUI per leggere e ascoltare i punti di vista del nostro Andrea Amorini
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.