Grande prova del Piacenza Calcio al ”Rigamonti-Ceppi” di Lecco. I biancorossi raccolgono la seconda vittoria consecutiva, superando 2-1 i padroni di casa allenati da De Paola, e raggiungono in anticipo la certezza matematica di disputare i play-off. Ecco, le parole di mister Cristiano Scazzola al termine del meritato successo.
Abbiamo fatto un primo tempo equilibrato contro una squadra che non perdeva in casa da oltre sette partite e che è stata costruita con un budget decisamente più cospicuo del nostro. Abbiamo giocato a viso aperto e nel secondo tempo penso non ci sia stata partita. Potevamo anche vincere con un vantaggio più ampio.
La qualificazione ai play-off con due giornate di anticipo è un premio per i ragazzi e per la società ed è avvenuta forse nella partita più importante. Sono contento di questo traguardo non scontato. Faccio i complimenti alla società e ai ragazzi.
Da un certo punto di vista, condivido. Non so però se il Piacenza gioca solo sugli avversari. Siamo il quinto migliore attacco e siamo in testa per calci d’angolo battuti e tiri in porta. Proviamo a giocare in velocità con le nostre armi. Non tendiamo a difenderci o a vivere di contropiedi e palle buttate.
E’ un giocatore importante per noi. Purtroppo lo abbiamo avuto solo per 22 partite, di cui quattro o cinque nelle quali ha giocato senza allenamenti.
Siamo un gruppo giovane e viviamo alla giornata. Ci siamo tolti qualche soddisfazione e speriamo di riuscire a togliercene qualcun’altra.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…