E’ un Piacenza Calcio che continua a faticare per trovare la quadra giusta. I biancorossi, dopo la bella vittoria contro l’Albinoleffe, sono ricascati nel vortice della poca efficacia e sono stati sconfitti nella sfida casalinga contro il Lecco per 1-0.
Ad analizzare le difficoltà e la scarsa lucidità del Piacenza è proprio il tecnico Cristiano Scazzola:
Se guardiamo i punti raccolti nelle ultime partite non sono pochissimi. Il Lecco era una squadra ferita che veniva da un momento di difficoltà e il problema è stato – come anche in molte altre gare – quello di concedere gol a causa della nostra ingenuità. Era una partita maschia e il contatto fisico e la seconda palla sono fondamentali.
Mancavano Gonzi e Cesarini che hanno le caratteristiche per poter ribaltare una partita del genere. Poi, si è fatto male anche Corbari. In ogni caso, ci sono state poche occasioni da entrambe le parti e diviene fondamentale la concentrazione e la determinazione nello sfruttare al meglio gli episodi. In questo, purtroppo, non siamo continui.
In Serie C è complicato essere continui. Ci sono tante partite bloccate e bisogna essere determinati a fare risultato senza concedere nulla. Una partita come quella di oggi non doveva essere persa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…