Mancano solo 6 gare al termine della stagione e l’obiettivo dei biancorossi è solo uno: la salvezza diretta. Il Piacenza tornerà in campo questa domenica contro il San Marino, una partita importantissima per l’obiettivo stagionale dei biancorossi che, dopo l’amara sconfitta contro la Pistoiese, vogliono tornare a fare punti per raggiungere la salvezza matematica il prima possibile e concentrarsi sulla prossima stagione.
Durante il corso della settimana si è parlato sempre di più di un ritorno in dirigenza dell’ex biancorosso Roberto Pighi. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare le ufficialità del suo ritorno all’interno della società piacentina. Qui il punto di vista del nostro esperto Andrea Amorini:
Una sconfitta decisamente meritata quella di Domenica scorsa ai danni dei biancorossi che hanno dimostrato la loro inferiorità in entrambe le fasi a discapito dei toscani. Un Piacenza colmo di assenze, specialmente nella sua retroguardia, che, però, nonostante i numerosi infortuni, durante il corso dei 90’ non ha mai dato l’impressione di poter far male agli avversari. L’atteggiamento degli uomini di Rossini dovrà essere ben diverso nella prossima gara di campionato per riuscire a far male al San Marino. La situazione in classifica, infatti, non è più così rosea: un solo punto separa i biancorossi dalla zona playout e l’obiettivo è allontanarsi il più possibile dai bassifondi del girone D di Serie D. Il postpartita:
I prossimi avversari dei biancorossi sono i ragazzi del San Marino Calcio, una squadra che, come i piacentini, lotta per salvarsi: 27 punti conquistati (6 in meno del Piacenza) e successi che mancano dal 23 Febbraio. Una squadra che sicuramente vorrà uscire da questo periodo di 2 sconfitte e un pareggio nelle ultime 3 gare e che cercherà in tutti i modi di strappare punti in questo importante scontro salvezza.
Piacenza (3-5-2): Franzini; Iob, Zucchini, Del Dotto; Napoletano, Andreoli, Muhic, Palma, Ruiz; D’Agostino, Recino. All Rossini.
Lentigione – Cittadella Vis Modena
Piacenza – San Marino DIRETTA SU RADIO SOUND
Pistoiese – United Riccione
Prato – Tau
Progresso – Fiorenzuola FLASH SU RADIO SOUND
Ravenna – Corticella
Sammaurese – Imolese
Sasso Marconi – Forlì
Tuttocuoio – Zenith Prato
Forlì 69; Ravenna 64; Pistoiese 55; Tau 54; Lentigione 51; Imolese 39; Cittadella Vis Modena, Prato e Tuttocuoio 38; Progresso 34; Piacenza 33; Sasso Marconi e Corticella 32; Zenith Prato 29; San Marino 27; Sammaurese 24; United Riccione 22; Fiorenzuola 16.
A cura di Riccardo Celli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si cerca di comprendere l’esatta dinamica del terribile schianto mortale avvenuto sabato notte all’altezza dell’abitato…
I Fiorenzuola Bees affrontano al PalArquato la Fulgor Omegna nella quintultima sfida di regular season…
Una partita la cui trama si può identificare nella stagione intera. L’UCC Assigeco Piacenza perde…
Trentaquattresima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 per la…
In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica domenica 06…
Il Fiorenzuola di Mister Cammaroto si trova letteralmente all'ultima spiaggia, e lo fa sul campo…