Non c’è stato alcun riscatto per il Piacenza di Parlato dopo la pesante sconfitta di Ravenna. I biancorossi escono con 1 punto e ben poche certezze dalla sfida interna con il fanalino di coda Sammaurese, presenatosi alla sfida con soli 3 punti all’attivo e senza vittorie.
Il tecnico schiera la squadra ad albero di Natale, ma nemmeno la variazione tattica e il 4-3-2-1 hanno cambiato realmente l’inerzia negativa di questa squadra.
Il Piacenza fa un possesso palla sterile, ma non riesce mai a cambiare i ritmi. Il movimento senza palla dei biancorossi è quasi assente. Così il portiere degli ospiti, Pozzer, non viene quasi mai chiamato in causa nel corso dei 90 minuti. Tanti i fischi dagli spalti dai sostenitori biancorossi, i cui sogni di promozione tra i professionisti sono probabilmente già definitivamente svaniti da tempo. Prossimo appuntamento Domenica 10 Novembre per la gara tra Piacenza e Pistoiese.
Le squadre sono in campo, calcio d’inizio al “Garilli”! Striscione polemico esposto sugli spalti dai tifosi biancorossi. Segui ora la diretta su Radio Sound.
6′- Primo cross tentato dal Piacenza con Argint che ha cercato Recino al centro dell’area. Difesa ospite rinvia senza problemi.
15′- Ritmi bassissimi in questo primo terzo di primo tempo. Nessuna occasione da segnalare, solo possesso palla sterile da parte dei biancorossi.
22′- Mauri prova a entrare in area dall’out di sinistra, perde però l’uno contro uno e nulla di fatto, palla in out. Rimessa dal fondo.
24′- Primo tiro in porta della partita da parte della Pistoiese, bloccato facilmente da Franzini.
35′- Ammonito Pozzer per perdita di tempo.
41′- Nessun segnale di ripresa per i biancorossi. Ancora nessun tiro in porta per gli uomini di Parlato.
45′- Finisce un primo tempo di niente: da segnalare solo il tiro in porta di Gaetani al 24′. Bisogna cambiare rotta per ritrovare i 3 punti e dare uno sprint a questa, fino ad ora, deludente stagione.
45′- Le squadre sono tornate in campo, inizia ora la ripresa. Nessun cambio da ambe le parti.
54′- Primi cambi nelle file dei biancorossi: Santarpia e Andreoli lasciano spazio a Doria e Ruiz.
58′- Ripresa sulla stessa falsa riga del primo tempo: Piacenza in estrema difficoltà in fase offensiva.
62′- Mauri prova dalla distanza con il destro. Palla alta sopra la traversa, ma i biancorossi sembrano in crescita.
67′- Di nuovo Mauri che si accentra, calcia a giro. Conclusione centrale, Pozzer blocca con facilità.
70′- Punizone dal limite per i biancorossi: Recino, Iocolano (appena entrato) e Corradi sul punto di battuta. Va il numero 80, palla alta sopra la traversa.
79′- Altro cambio nelle file del Piacenza: Solerio subentra a Mauri.
85′- Le speranze sembrano ormai poche, Piacenza che non è mai riuscito a creare occasioni concrete contro l’ultima in classifica.
90′- Finisce qui. Il Piacenza non trova la vittoria nemmeno con l’ultima in classifica e il sogno Serie C sembra ormai svanito.
Piacenza (4-3-2-1): Franzini; Argint, Somma, Del Dotto, Iob, Andreoli, Grieco, Santarpia Corradi, Mauri, Recino. All Parlato.
Sammaurese (3-5-2): Pozzer, Scanagatta, Bolognesi, Morri, Manuzzi, Sedioli, Ravaioli, Maltoni, Pacchioni, Gaetani, Papa. All Protti.
A cura di Riccardo Celli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Siamo della polizia postale di Roma, dal suo conto mancano 6 mila euro”. Era a…
Giovedì 19 dicembre alle 18, al Ridotto del Teatro Municipale, l’incontro a ingresso libero dedicato a Luigi Illica, in…
Bando luce e calore, come noto il Comune di Piacenza aveva scelto l’azienda Edison per…
Anche il nuovo Commissario straordinario per la peste suina africana, Giovanni Filippini, ha partecipato -…
Defibrillatore sottocutaneo, Alex Cremona fermo da quasi due anni: “Potrei tornare a gareggiare senza la…
Anche quest’anno Coldiretti e Confartigianato consegnano alle Diocesi un personaggio del presepe con l’obiettivo di…