Il Piacenza Rugby batte nell’ultimo turno di campionato Franciacorta e coglie il terzo successo consecutivo. Il trequartista dei biancorossi Giovanni Franchi (già interpellato in occasione della sconfitta contro Lecco) è intervenuto in diretta su Radio Sound, all’interno della trasmissione sportiva STADIO SOUND, per commentare il successo di Piacenza 24-22.
“Era importante dare continuità al nostro momento. Le ultime tre partite di campionato le abbiamo vinte mostrando un ottimo gioco. Contro Franciacorta abbiamo forse penato più del dovuto, facendo rientrare gli avversari nel finale” esordisce Franchi, “Vincere qui comunque non è mai facile”.
Continua il giocatore del Piacenza Rugby: “Un aspetto positivo della partita è che nel nostro momento di difficoltà non ci siamo disuniti. Anzi, ci siamo compattati. Abbiamo giocato in maniera consistente e raccolto la vittoria”.
“Abbiamo tratto fiducia dal nostro piano di gioco: se lo seguiamo attentamente, il nostro gioco si semplifica e rendiamo al meglio”. Prosegue il trequartista: “Domenica contro Milano sarà difficile, è un nostro avversario diretto. Il nostro obiettivo è il quarto posto: una volta raggiunto, ambiremo al terzo e così via”.
Conclude Franchi: “Sappiamo che possiamo dare fastidio a chiunque, ma dobbiamo migliorare l’aspetto disciplinare. Lasciamo molti punti agli avversari peccando in questo fondamentale. Se riusciamo a migliorare la nostra disciplina, siamo scomodi per chiunque”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.