Nell’esordio stagionale al “Beltrametti” il Piacenza Rugby ottiene la seconda vittoria in altrettante gare contro Savona per 29-5. La squadra di Grangetto si conferma, dunque, al comando a 10 punti con Amatori Milano, Capoterra e l’avversaria del prossimo turno Lecco.
I microfoni di Radio Sound hanno intercettato il giocatore biancorosso Matteo Bonatti che ha così commentato la vittoria:
Portiamo a casa il punteggio pieno, ovvero 5 punti che ci servivano. Siamo consapevoli di essere una squadra con capisaldi molto forti, però possiamo ancora migliorare in alcuni punti di vista, come la disciplina e il non cadere in provocazioni. Dobbiamo imparare a gestire meglio queste situazioni. In ogni caso la vittoria c’è stata e siamo soddisfatti.
Siamo fierissimi della nostra mischia. Il Piacenza Rugby ha una grande tradizione nella mischia e noi la stiamo portando avanti.
È un campo ostico. Negli anni, contro di loro abbiamo sempre giocato partite combattute. Dobbiamo, inoltre, invertire la tendenza perché l’ultima partita che abbiamo disputato a Lecco l’abbiamo persa. Una vittoria serve anche per raggiungere il nostro obiettivo stagionale.
Clicca qui per ascoltare le parole di Sandro Pagani dopo la vittoria contro Olbia:
Giornata di derby al C.S. Mazzoni per l’Omnia U15. Ottimo il livello di gioco visto in campo. La squadra ospite domina nel primo tempo terminato sul punteggio di 22-7 (quattro le mete segnate dai Lyons, una sola dall’Omnia).
I giovani dell’Omnia, forse intimoriti dai più esperti avversari partono troppo timidi e poco determinati in difesa. Nel secondo tempo però cambiano gli equilibri del gioco; l’Omnia Rugby inizia a giocare bene, segna due mete e con il punteggio si porta a ridosso dei Lyons, sfiorando la meta vincente in più di un’occasione.
Il risultato vede prevalere gli ospiti sui padroni di casa dell’Omnia rugby, ma l’impegno e il gioco espresso riempiono di orgoglio tecnici e giocatori.
OMNIA: Zanella, Magnani, Ferrari, Khadiri, Zambelli, Ravilli, Pradelli, Casalini, Turion, Pop Vasilev, Meggiolaro, Marlieri, Rosi, Antoniotti, Lombardi. Entrati: Rizzi, Benedetti, Esposito, Malvicini, Zazzali, Gemmi. All. Barillà.
Marcatori Omnia: mt Meggiolaro tr Ravilli; mt Benedetti tr Ravilli; mt Pop Vasilev, tr Ravilli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…