“Il nostro obiettivo era raggiungere la fatidica soglia del 3% per avere un rappresentante in consiglio comunale, per questo siamo soddisfatti fino a un certo punto. Possiamo dire che ‘ci siamo contati’, per noi questo era solo l’inizio”. Così Maurizio Botti commenta il risultato elettorale ottenuto da Piacenza Rinasce.
“Un’analisi? Beh, a livello generale, guardare l’affluenza è sconfortante. Quasi il 50% delle persone ha scelto di andare al mare in un momento di crisi come questo, non è il massimo. Viviamo un momento di crisi locale, nazionale e internazionale: se la gente è così poco consapevole dobbiamo essere preoccupati per il futuro. Capisco che molti siano delusi dalla politica, però il voto è l’unica arma che abbiamo per farci sentire. Per quanto riguarda Piacenza Rinasce, invece, speriamo sia l’inizio di un percorso positivo: sento di aver posato la prima pietra”.
“Al ballottaggio? Il dialogo non è aperto con la Sinistra: noi veniamo dall’area ‘no green pass’ mentre la Sinistra ha preso compattamente una posizione molto dura contro la libertà di scelta, per l’obbligo vaccinale, per le chiusure, green passa rafforzati. Il centrodestra ha avuto una posizione più variegata e quindi non dico no a priori, sicuramente è difficile, ma vedremo se il nostro risultato dovesse interessare qualcuno”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una giornata di straordinaria concitazione quella vissuta martedì dal Piacenza Calcio, con due avvicendamenti sulla…
L’Attività assistita con animali (Aaa), più comunemente conosciuta come pet therapy, è una pratica che…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…