Piacenza Ricorda ritorna e con lei l’emozione trasmessa dalla musicalità dei Cani della Biscia. Tornano sensibilità, memoria, voglia di ricominciare, esserci. L’apprezzatissimo concerto-spettacolo di beneficenza che l’anno scorso ha gremito il Teatro Municipale è pronto a segnare il passo anche di questo 2024. L’appuntamento è alle ore 21.00 di sabato 19 ottobre: stessa location e vibrante energia, ma con tante, coinvolgenti novità. I biglietti sono acquistabili da oggi nella biglietteria del Teatro municipale o, a partire dalle 12.00 di mercoledì, tramite la piattaforma online “Clappit” (www.clappit.com).
Sul pentagramma della serata corre il ricordo del Covid, che si rinnova in note di memoria e speranza: 20 canzoni d’autore inframmezzate da alcuni passaggi di riflessione. Uno scambio di verità per superare ogni contraddizione che il dolore porta con sé. Per ritrovarsi, respirare, piangere un amico perduto e abbracciarne di nuovi. Per plaudire alla forma della vita in tutte le sue fome.
“È una serata che Piacenza si merita. Un momento di dialogo e confronto che in tanti ci hanno chiesto di riproporre dopo il risultato dell’anno scorso: non solo un successo di musica e pubblico, ma – hanno spiegato Patrizio Capelli e Franco Pugliese, curatori della serata – occasione di gioia e cammino condiviso. Insieme – hanno suggerito – vivremo il Municipale come una grande sala d’aspetto d’aeroporto. Un luogo in cui, tutti persi nei propri pensieri, condividono l’attesa del domani. Tutti singolarmente ma ognuno parte di qualcosa e dell’altro. Emozioni che solo la grande musica sa donare”.
E se proprio la bravura dei Cani della Biscia sarà esperanto di “Piacenza ricorda”, a dettare il tempo ci penseranno le parole dei migliori cantautori italiani così come quelle delle voci recitanti di Liliana Palumbo, Elisa Cantoni e del Presidente della sezione piacentina della Lega Italiana Lotta ai Tumori Franco Pugliese. La LILT, organizzatrice dell’evento, è sempre attenta a promuovere la salute e attuare forme di prevenzione che contribuiscano al benessere delle persone. Come per la scorsa edizione non sono inoltre mancati l’entusiastico patrocinio del Comune di Piacenza e il convinto sostegno di numerosi enti e realtà locali tra cuiFondazione di Piacenza e Vigevano e Azienda AUSL di Piacenza.
Se “Piacenza ricorda” promette di confermarsi l’evento del cuore nel cuore della città, va infine ricordato il suo importante scopo benefico: la somma raccolta sarà destinata in parti uguali all’hospice “Casa di Iris”, all’associazione di volontariato per ragazzi autistici “La Matita Parlante” e al progetto “Casa Alba”, una struttura per donne vittime di violenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…