Nel 28° anniversario, Piacenza ricorda le vittime della tragedia del Pendolino. Domenica 12 gennaio si è commemorato il 28° anniversario della tragedia del Pendolino, l’Etr “Botticelli” deragliato all’imbocco della stazione di Piacenza in un drammatico incidente che costò la vita a otto persone.
Come sempre, anche l’Amministrazione comunale – rappresentata, nell’occasione, dall’assessore Gianluca Ceccarelli – ha partecipato alla cerimonia di commemorazione delle vittime organizzata dal Dopolavoro Ferroviario, accanto ai familiari dei macchinisti Pasquale Sorbo e Lidio De Santis, degli agenti della Polfer Gaetano Morgese e Francesco Ardito, delle hostess di bordo Cinzia Assetta e Lorella Santone, di Agatina Carbonara e Carmela Landi che viaggiavano tra i passeggeri.
Alle 11.15 si è celebrata la funzione religiosa nella basilica di San Savino, seguita dalla benedizione delle stele posta a ricordo presso la stazione ferroviaria, dove si sono tenuti gli interventi istituzionali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Il River Decalacque si arrende in tre set nel match che lo vedeva opposto alla…
Amedeo Minghi in concerto a Piacenza al Teatro Politeama il 16 gennaio. Grande attesa per…
Un originale allestimento, omaggio all’opera di Eduardo: sette grandi pupazzi manovrati a vista, la forza…
Il 2025 della Canottieri Ongina inizia con una clamorosa rimonta in serie B maschile, con…
Doveva essere la domenica della svolta per il Piacenza dopo il convincente 4-1 rifilato al…