Sport

Piacenza – Renate, il “testa – coda” della serie C

Una situazione che inizia a preoccupare parecchio i tifosi. Il Piacenza perde ancora e male al “Piola” di Vercelli e rimane all’ultimo posto di una classifica con le altre che non aspettano. Il divario cresce e assieme ad esso le paure di una squadra che in questo momento sembra non avere la personalità per uscire dal pantano. Le buone cose viste con la Juve Next Gen sono svanite dopo pochi minuti a Vercelli, perché dopo lo svantaggio i locali hanno preso in mano la partita, lasciando ben poca iniziativa. Si salvano in pochi dall’insufficienza: il portiere Rinaldi, autore di due ottime parate, Lamesta che nel finale ha provato a rimettere in piedi la partita con le sue incursioni a sinistra e Rizza che nonostante la condizione tutt’altro che ottimale ha fatto vedere qualcosa di buono. Troppo poco. I ragazzi di Scazzola devono far dimenticare in fretta questa prestazione: le possibilità per uscire dalla crisi ci sono, poiché le gare da giocare sono ancora tante, a patto di fare qualcosa di concreto da subito.

Ascolta Piacenza – Renate su RADIO SOUND

Serve un altro piglio nel turno infrasettimanale di mercoledì 19 ottobre, quando alle 18:00 i biancorossi sfideranno al “Garilli” il Renate, primo in classifica nel girone assieme alla rivelazione Sangiuliano. Con 15 punti all’attivo la formazione di Andrea Dossena è una di quelle che ha impattato meglio questo girone A. I nerazzurri arriveranno a Piacenza dopo la convincente prova casalinga con il Vicenza, battuto 2-1. Un 4-3-3 molto offensivo quello delle Pantere che con 11 centri hanno uno dei migliori attacchi della serie C con la media di 1,38 gol a partita e fino ad ora hanno perso una sola volta, per altro proprio all’esordio contro il Novara.

Non sarà semplice per la difesa biancorossa, che allo stato attuale delle cose è nettamente la più perforata del campionato con 18 reti subite, arginare gli avversari. Ci si aspetta però una prova d’orgoglio da parte della squadra per provare con il giusto atteggiamento ad invertire il trend e per mettere il bastone tra le ruote ai primi della classe.

La 9a giornata di campionato

Mercoledì 19 ottobre, ore 18:00
Albinoleffe – Arzignano
Lecco – Juventus
Pergolettese – Pro Patria
Piacenza – Renate DIRETTA SU RADIO SOUND
Pro Sesto – Novara
Virtus Verona Pro Vercelli

Mercoledì 19 ottobre, ore 21:00
Feralpisalò – Sangiuliano
Triestina – Padova

Giovedì 20 ottobre, ore 18:30
Podenone – Trento

Giovedì 20 ottobre, ore 21:00
Vicenza – Mantova

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Lyons espugnano Verona e passano il turno in Coppa Italia

Vittoria importante per Sitav Rugby Lyons a Verona, che vale l’accesso al tabellone principale di…

21 minuti fa

Volley – La Gas Sales Piacenza lotta, ma in finale di Supercoppa ci va Perugia. Anastasi: “Ricezione e battuta deficitari”

Gas Sales Piacenza saluta la Del Monte Supercoppa 2024: in semifinale contro la corazzata Perugia lotta…

25 minuti fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Lella Costa e Maura Gangitano: “Serve una nuova educazione sentimentale, a partire dalla scuola” – AUDIO

Una nuova educazione sentimentale. Se n'è parlato oggi al Festival del Pensare Contemporaneo con la…

34 minuti fa

Salvini ospite di Confedilizia: “Castrazione chimica per pedofili e stupratori”. Ambiente: “Auto elettriche obbligatorie e saremo colonia cinese” – AUDIO

Il ministro Matteo Salvini ospite del 34° convegno del Coordinamento legali della Confedilizia. Salvini ha…

3 ore fa

Cade con la moto da enduro tra i boschi di Nibbiano, 36enne soccorso in eliambulanza – FOTO

Cade con la moto da enduro, grave un uomo di 36 anni. I fatti sono…

3 ore fa

Martellate in piena notte contro la vetrina di una tabaccheria in piazza Duomo, arrestato un uomo

AGGIORNAMENTO - La polizia ha arrestato per tentato furto pluriaggravato un cittadino egiziano senza fissa…

7 ore fa