Il Piacenza si appresta a vivere l’ultima gara casalinga del suo campionato. Una partita da cui dovranno necessariamente arrivare 3 punti per poi giocarsi il tutto per tutto a Varese domenica 5 Maggio, nella speranza che nel frattempo il Caldiero sbagli almeno una delle ultime due.
Il pari senza troppe luci con la Clivense rischia di costare molto caro agli uomini di Rossini che però hanno il merito di aver voltato subito pagina. Il match con la Castellanzese, dominato dai biancorossi, aveva un coefficiente di difficoltà molto elevato: si trattava infatti di una squadra in piena lotta per la salvezza e bisognosa di punti. Il Piacenza ha trovato 3 reti di grande fattura: Recino ha messo a sedere pure il portiere, D’Agostino ha chiuso di mancino un’azione tutta di prima e Zini piazza il pallone a giro dal limite allo scadere. Una bella prova di forza ed un segnale al Caldiero Terme: il Piacenza lotterà fino alla fine.
Attualmente i bergamaschi di Grumello del Monte occupano il 15esimo posto, ossia il primo della zona playout a -2 lunghezze dalla 14esima. Il tecnico è l’ex giocatore dell’Atalanta Daniele Capelli, che guida la squadra dal 2022. Davanti potrà contare sull’attaccante ghanese Timothy Ansah Ekuban, autore di 7 centri in una squadra che ha segnato solo 35 gol fino ad oggi. Attualmente hanno ben 11 punti di vantaggio sulla 18esima, il Crema. Quindi se alla fine del campionato occuperanno ancora il 15esimo posto saranno aritmeticamente salvi se manterranno un distacco superiore o uguale ad 8 punti, ma alle loro spalle c’è la Castellanzese, che in caso di successo e concomitante sconfitta della Calepina supererebbe proprio quest’ultima, costringendola ai play out con il Legnano.
Insomma il Piacenza si troverà di fronte ancora una volta una squadra che ha degli obiettivi da raggiungere. I biancorossi per portare a casa il bottino pieno dovranno fare ancora una volta una gara sopra le righe.
L’unica nota positiva sul fronte defezioni arriva dall’attaccante. Finalmente Marquez ha scontato i 3 turni di squalifica per lo schiaffo di Caldiero. Sarà a disposizione di Rossini e potrà dare respiro ai compagni di reparto Recino e D’Agostino.
Rimangono putrtoppo non disponibili Iob, Corradi e Andreoli.
Piacenza (4-4-2): Moro; Napoletano, Silva, Somma, Artioli, Kernezo, Gerbaudo, Bachini, Bassanini, D’Agostino, Recino. All Rossini.
Domenica 28 aprile, ore 15:00:
Piacenza – Real Calepina DIRETTA SU RADIO SOUND
Caldiero Terme – Ciserano FLASH IN DIRETTA SU RADIO SOUND
Clivense – Castellanzese
Club Milano – Tritium
Crema – Folgore Caratese
Desenzano – Arconatese
Legnano – Casatese
Ponte San Pietro – Villa Valle
Pro Palazzolo – Caravaggio
Caldiero Terme 71; Piacenza 70; Desenzano 68; Pro Palazzolo 67; Varesina ed Arconatese 64; Brusaporto 53; Casatese 51; Villa Valle e Caratese 50; Ciserano 45; Club Milano e Caravaggio 43; Real Calepina 41; Castellanzese 38; Legnano 36; Crema 30; Tritium 28, Ponte San Pietro 24.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…