Notizie

Piacenza – Pro Sesto: tanti assenti, ma un solo risultato a disposizione

La matematica tiene ancora in vita un Piacenza che è ancora ultimo in classifica a 3 giornate dalla fine. A Trieste i biancorossi davano la netta impressione di poter portare a casa la partita, ma la seconda doppia ammonizione combinata ad Accardi dopo quella ben più discutibile di Cosenza ha lasciato gli uomini di Abbate in 9 e, solo allora,  è arrivato il pari dei rosso-alabardati (leggi qui).

Resta una sola strada: ossia vincere tutte le partite rimanenti, sperando in un passo falso dei rivali per poter quanto meno accedere ai playout e poi giocarsi tutto negli spareggi. La prima delle tre sfide sarà sabato pomeriggio, alle 14:30:  i biancorossi affronteranno la Pro Sesto al “Garilli”.

Ascolta PIACENZA – PRO SESTO su RADIO SOUND

I rebus di Abbate

Già di per sé la partita dei piacentini non è semplice: servono i tre punti contro la seconda forza del campionato. In più la compagine di casa ci arriva con parecchie assenze. Squalificati ovviamente Cosenza e Accardi, ma anche Zanandrea e Morra, con Nava che si allena a parte. I grattacapi più grossi il tecnico li ha in difesa dove potrebbe partire l’inedito terzetto composto da Nava, Masetti e Capoferri. In attacco guai per Luppi alle prese con un risentimento muscolare, mentre a centrocampo Palazzolo è influenzato.

Insomma non le migliori premesse per affrontare una squadra che ha ancora una fievole speranza di superare la FeralpiSalò (la vetta dista comunque 5 punti), ma in ogni caso vorrà difendere il secondo posto in chiave play off. La formazione di Matteo Andreoletti dopo il pesante infortunio occorso a metà febbraio a Nicolò Bruschi, goleador della squadra e costretto all’intervento dopo la lesione al crociato, si è affidata al 3-4-1-2 con il trequartista pronto ad attivare le due punte. Non ci sarà sicuramente l’ex biancorosso Mattia Corradi, squalificato. L’umore in casa bianco celeste è comunque buono dopo il successo per 2-1 sulla Virtus Verona della scorsa settimana.

La probabile formazione

Piacenza 3-5-2: Rinaldi, Nava, Masetti, Capoferri, Parisi, Giorno, Suljic, Chierico, Rizza, Cesarini, Plescia

Il turno di campionato

Sabato 8 aprile, ore 14:30

Arzignano – Novara
Mantova –Renate
Trento – Padova
Piacenza – Pro Sesto DIRETTA SU RADIO SOUND

Sabato 8 aprile, ore 17:30 FeralpiSalò – Triestina
Lecco – Pro Patria
Pordenone – Pro Vercelli
Virtus Verona – Albinoleffe

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Musica e parole, Arisa e Dargen D’Amico emozionano al Festival del Pensare Contemporaneo – AUDIO, FOTO e VIDEO

Il Festival del Pensare Contemporaneo punta a coinvolgere un pubblico di ogni età, partendo dai…

4 ore fa

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

9 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

10 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

11 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

12 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

13 ore fa