E’ andata bene. La Pro Patria ha giocato meglio di noi ed ha avuto le occasioni migliori, eppure all’ultimo respiro questo Piacenza ha portato a casa una vittoria pesantissima. Tre punti d’oro in un campionato che si sta sempre più rilevando come complicatissimo.
Non mi convince però il ritorno di una difesa a 5, che questo Piacenza aveva abbandonato la scorsa stagione con gli stessi protagonisti proprio per le difficoltà a fare gioco. Chiaro l’intento di giocare palle alte per Ferrari ed avanzare Marotta a mezz’ala per permettergli di provare ad inserirsi sulle spizzicate del centravanti insieme a Sestu. Piano che di fatto non è mai riuscito perché Sestu fondamentalmente riesce a dare il meglio quando svaria sugli esterni e perché Ferrari era sempre anticipato dai tre centrali avversari.
Qui è mancato il piano B del Piacenza che non è riuscito all’interno della partita a sviluppare una alternativa a questo piano gara. Credo e spero che Franzini ritorni all’antico. Ossia ad un 4-3-3 maggiormente in grado di coprire meglio il campo e di essere il modulo adatto ad esaltare i protagonisti. A cominciare da domenica prossima a Chiavari dove in ottica terzo posto un pari andrebbe benissimo, ma se si vuole giustamente mirare al bersaglio grosso vale la pena provare a vincere
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sitav Rugby Lyons comunica che al termine della corrente stagione sportiva l’Head Coach della prima…
Scontro diretto in chiave salvezza per la Rossetti Market Conad, in campo domani (sabato) alle…
Il Coordinamento provinciale di ANPAS Piacenza, coordinato da Paolo Rebecchi, annuncia che in data Sabato…
La Fondazione di Piacenza e Vigevano ha un nuovo Consiglio Generale. Dopo la designazione dei…
Un match difficile, ma dove provare a invertire la rotta. Domani (sabato) alle 20 a…
Il Piacenza si lecca le ferite e prova a ripartire dal difficile confronto di domenica…