Il Piacenza archivia la bella vittoria al Martelli di Mantova e guarda con più ottimismo al futuro. A scanso di equivoci, il successo della scorsa settimana non cancella improvvisamente tutte le problematiche della squadra, ma fa tirare un bel sospiro di sollievo a giocatori e tifosi. La salvezza diretta è ancora lontana, ma i biancorossi si sono tolti dalla scomodissima posizione di fanalino di coda del girone che varrebbe la retrocessione diretta a fine campionato. Finalmente gli uomini di Scazzola hanno raccolto l’agognato bottino pieno che avrebbero meritato in diverse circostanze e possono adesso provare a fare un’impresa che avrebbe un valore inestimabile a livello di morale e convinzioni: cercare di mettere il bastone tra le ruote alla regina del campionato Pordenone.
Non è un caso che i friulani siano in vetta alla classifica. Dopo 11 giornate sono gli unici di tutta la categoria ad aver subito solo 6 reti con una difesa praticamente impenetrabile. Un 4-3-1-2 disegnato da mister Di Carlo veramente solido, ma al contempo prolifico. Basti pensare che i neroverdi hanno messo a segno 10 gol nelle ultime due partite, travolgendo a suon di “manite” le malcapitate Pergolettese e Lecco. Zammarini ispira le due punte Candellone e Dubickas (quest’ultimo ex Piacenza e autore di 3 reti fino ad ora.
Chiaramente i locali non avranno i favori del pronostico, ma potrebbe essere proprio questo paradossalmente un punto a favore dei ragazzi di Scazzola. Servirà una gara senza sbavature difensive. La bella prestazione di Cosenza ed in generale della difesa biancorossa a Mantova fanno ben sperare in questo senso, anche se va detto che nel campionato dei piacentini manca ancora una gara senza aver incassato un gol e questo è chiaramente il prossimo obiettivo degli emiliani.
Un plauso va ai sostenitori del Piacenza che, nonostante le grandi difficoltà della squadra, sono accorsi in più di 200 unità a supportare i nostri colori in quel di Mantova. Bellissimo il post – gare in cui i biancorossi hanno ricevuto l’applauso della curva che anche sabato pomeriggio potrebbe essere l’arma in più in questo match così delicato.
Sabato 12 novembre, ore 14:30
Albinoleffe – Sangiuliano
Arzignano – Mantova
Juve Next Gen – Pro Vercelli
Pergolettese – Trento
Pro Sesto – Padova
Triestina – Renate
Sabato 12 novembre, ore 17:30
Piacenza – Pordenone
FeralpiSalò – Lecco
Novara – Pro Patria
Virtus Verona – Vicenza
Pordenone e Renate 23; FeralpiSalò 22; Lecco e Novara 20; Padova 19; Arzigano, Pro Sesto, Pro Patria 18; Pro Vercelli, Vicenza 17; Juve Next Gen e Sangiuliano 16; Pergolettese e Albinoleffe 15; Trento 13; Mantova 11; Triestina 10; Piacenza 8 ; Virtus Verona 7
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…