Il Piacenza di Rossini ha raccolto 7 punti nel trittico di campionato che ha caratterizzato la passata settimana, eppure al rientro negli spogliatoi di Palazzolo i volti dei giocatori biancorossi esprimevano tutto fuorché soddisfazione. E’ vero il Piacenza è andato tante volte vicino alla vetta, senza però riuscire mai realmente a raggiungerla, però anche dal pari di domenica scorsa sono emersi diversi dati positivi: Silva e compagni sono ancora assolutamente in corsa per la vittoria finale. La leadership dista tre lunghezze e due posizioni. Rimangono 8 partite da qui a fine stagione. 24 punti che possono ribaltare tutto. La volata finale è cominciata: domenica al “Garilli” arriva il Legnano.
Purtroppo dall’infermeria ci sono ancora cattive notizie per il Piacenza che da questo punto di vista è stato ben poco fortunato in questa stagione. Il centrocampista Andreoli ha riportato una lesione al menisco e una parziale lesione al crociato del ginocchio. Realisticamente è complicato rivederlo in campo in questa stagione. Problemi anche per la giovane promessa Bassanini: strappo ai muscoli dell’addome e dell’anca. In questo caso si spera di riaverlo a disposizione per le ultime partite. L’unica buona notizia arriva sul fronte Gerbaudo: il giocatore sarà a disposizione di Rossini.
Piacenza (4-4-2): Moro; Napoletano, Somma, Silva, Iob, Ndoye, Bachini, Corradi, Kernezo, D’Agostino, Marquez. All Rossini.
Gli ospiti vivono grandi difficoltà: un solo punto nelle ultime 7 partite ed una situazione di classifica a dir poco complicata che li vede al terzultimo posto. Scudieri è stato esonerato a metà ottobre, al suo posto è arrivato Rambaudi che però ha guidato la squadra giusto per una manciata di partite. Zattarin ha preso così il timone, ma senza dare troppe certezze. Ad inizio febbraio è stato sostituito da Liguori, il quarto allenatore della stagione che sta convincendo poco, almeno in termini di punti: ne è arrivato solo uno sotto la sua gestione. I lilla sono in piena zona play out e vedono anche lo spettro della retrocessione diretta. Arriveranno al “Garilli” con l’obiettivo di cercare di ripetere il colpaccio dell’andata per incamerare punti preziosi in chiave salvezza, il Piacenza però non potrà fare sconti.
Piacenza – Legnano DIRETTA SU RADIO SOUND
Ponte San Pietro – Caldiero Terme
Varesina – Pro Palazzolo
Villa Valle – Arconatese
Real Calepina – Desenzano
Casatese – Tritium
Brusaporto – Crema
Castellanzese – Club Milano
Ciserano – Caravaggio
Clivense – Folgore Caratese
Varesina 57; Caldiero Terme 55; Piacenza 54; Arconatese 53; Pro Palazzolo 51; Desenzano 47; Brusaporto 46; Villa Valle 45; Casatese e Caratese 40; Club Milano 38; Caravaggio e Clivense 36; Ciserano 35; Calepina e Castellanzese 31; Tritium 27, Legnano 26; Crema 24: Ponte San Pietro 18
Domenica 17 marzo, ore 14:30 Crema – Piacenza
Domenica 24 marzo, ore 14:30 Piacenza – Ponte San Pietro
Giovedì 28 marzo, ore 14:30 Caldiero Terme – Piacenza
Domenica 7 aprile, ore 15.00 Brusaporto – Piacenza
Domenica 14 aprile, ore 15:00 Piacenza – Clivense
Domenica 21 aprile, ore 15:00 Castellanzese – Piacenza
Domenica 28 aprile, ore 15:00 Piaecnza – Real Calepina
Domenica 5 maggio, ore 15:00 Varesina – Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…