Notizie

Piacenza – Lecco, serve un “colpaccio” per continuare la striscia positiva

Il Piacenza viaggia sulle ali dell’entusiasmo e si gode la sua prima striscia positiva del campionato: nelle ultime 4 gare la squadra di Scazzola ha incamerato la bellezza di 10 punti con tre vittorie ed un pareggio che hanno fatto prendere l’ascensore ai biancorossi (leggi qui). Sono passate solo poche settimane dall’arrivo del nuovo tecnico, quando il Piacenza era ad una manciata di punti dall’ultima posizione ed incombeva lo spauracchio della retrocessione diretta. Il cambio di modulo e la nuova mentalità hanno portato la squadra addirittura al di fuori della zona playout, posizione da difendere partita dopo partita, a cominciare dalla sfida di domenica pomeriggio.

Segui PIACENZA – LECCO su RADIO SOUND con STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino

Rivivi i gol del Piacenza CLICCA QUI

Piacenza, fai 13!

Nel post  partita di Olbia il presidente Pighi è sceso negli spogliatoi per complimentarsi con la squadra, ma anche per frenare gli entusiasmi. “Ci aspettano 13 finali” ha ribadito il numero uno biancorosso alla squadra che dovrà affrontare altrettante partite di campionato con l’obiettivo di centrare la salvezza diretta. La prima gara ha già un coefficiente di difficoltà altissimo, perché rispetto a Livorno, Carrarese, Pistoiese ed Olbia il Lecco, quinto in classifica, ha sicuramente una caratura diversa.

Il Lecco è imbattuto nel 2021

Il quinto posto della formazione lombarda non descrive del tutto la potenzialità della compagine guidata da D’Agostino. Basti pensare che nel 2021 i blucelesti non hanno ancora perso una partita e che nelle ultime 5 hanno incamerato ben 11 punti, facendo meglio anche della capolista Como (che ha ottenuto 3 vittorie nelle ultime 5) nel breve periodo. Nel turno infrasettimanale il Lecco non è riuscito a scardinare la difesa del Pontedera, ma il pareggio a reti bianche non deve illudere i biancorossi: questa è una squadra che sa segnare. Attenzione a Capogna: il 32enne ha già realizzato 9 centri in campionato. Lo abbiamo visto sia al fianco di Iocolano nel 3-5-2 o unica punta nel 3-4-1-2. Quello che spicca però maggiormente è la qualità difensiva di questa compagine, che vanta il terzo miglior reparto arretrato della categoria.

Assenze pesanti

Scazzola dovrà fare i conti con due assenze pesanti, dettate da altrettante squalifiche: non saranno a disposizione Battistini e Palma, ossia il cuore della difesa e del centrocampo biancorosso. Con Suljic che difficilmente sarà della panchina le soluzioni a disposizione del mister sono limitate.

La probabile formazione

Piacenza (3-4-2-1): Libertazzi, Tafa, Marchi, Cannistrà, Simonetti, Corbari, Miceli, Visconti, Galazzi, Gonzi, De Respinis. All. Scazzola

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

2 minuti fa

Alluvione in Romagna, Soresi (FdI): “La Regione aveva ricevuto 72 milioni per la messa in sicurezza, perché non li ha usati?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sara Soresi. La nota di Sara Soresi Spesso le…

1 ora fa

Anche da Piacenza in azione Anpas, Croce Rossa e vigili del fuoco nelle zone alluvionate della Romagna – FOTO e VIDEO

La rete dell'Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l'allerta meteo…

2 ore fa

Piacenza protagonista a Melaverde, Coldiretti: “La nostra agricoltura ancora sotto i riflettori”

Domenica 22 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde,…

2 ore fa

Cambia il cda di Piacenza Expo: Erika Colla lascia l’incarico, al suo posto Davide Villa

Cambia volto il Consiglio di Amministrazione di Piacenza Expo. Ha presentato le proprie dimissioni nei…

2 ore fa

Una giornata dedicata ai polmoni, a Piacenza i più grandi professionisti della pneumologia a confronto

Il 27 settembre 2024 Piacenza diventa, per un giorno, il centro della pneumologia regionale con un appuntamento…

7 ore fa