Il Piacenza riparte dal “Garilli” e dal suo pubblico e sfida l’Under 23 della Juventus. La sconfitta con l’Entella compromette, almeno parzialmente, la corsa al primo posto in classifica. I biancazzurri si sono dimostrati ancora una volta giocatori di altra categoria e, nonostante l’ottimo avvio con tanto di rete del vantaggio dei piacentini, sono riusciti a ribaltare la gara trascinati da Nizzetto (leggi qui..)
Dopo quella che lo stesso Franzini aveva costruito e preparato come una finale secca, il Piacenza può tornare a giocare e confrontarsi con formazioni alla sua portata per provare a centrare un buon piazzamento in vista dei play off.
La gara con l’Entella ha comunque messo in mostra elementi positivi: nella prima mezz’ora i biancorossi , pur senza Sestu e Nicco, vale a dire i due giocatori di maggior esperienza, hanno messo alle strette la squadra più forte del campionato. Da questi segnali bisogna ripartire per affrontare con consapevolezza dei propri mezzi le prossime partite.
Il primo avversario del Piacenza, che per i prossimi mesi giocherà sempre di sabato, è la Juventus Under 23. Un progetto, quello bianconero, avviato lo scorso anno in seguito alla reintroduzione, a sessantanni dall’ultima volta, delle seconde squadre. Allenati da Mauro Zironelli, ex calciatore Pescara e Venezia in serie A, i bianconeri stazionano al 12esimo posto. L’obiettivo dei piemontesi, ormai a distanza di sicurezza dalla zona play out, è quello di acciuffare i play off, che distano solamente 4 lunghezze. I bianconeri non brillano certamente per costanza, come testimonia il ruolino di marcia del 2019: 3 sconfitte, 2 pareggi e 2 vittorie. Da tenere d’occhio Mavididi e Pereira, ottimi realizzatori. Nel mercato di gennaio è arrivato anche Mokulu dal Carpi: un attaccante molto fisico e potente. Attenzione anche a Kastanos, centrocampista cipriota dotato di buona esperienza.
Franzini dovrà fare i conti con alcune defezioni importanti: non ci saranno Della Latta, squalificato per il turbolento post partita di Chiavari della scorsa settimana, out anche Silva per somma di ammonizioni. Non dovrebbe rientrare nemmeno Sestu. Fuori dai giochi anche Troiani a causa di un’infiammazione articolare. Il tecnico di Vernasca potrà invece contare su Nicco, praticamente indispensabile data l’assenza di Della Latta.
Segui la gara su RADIO SOUND
sabato 2 marzo
Piacenza-Juventus U23 ore 14.30
sabato 9 marzo
Pro Piacenza-Piacenza 0-3 a tavolino
sabato 16 marzo
Piacenza-Pistoiese ore 18.30
sabato 23 marzo
Arezzo-Piacenza ore 20.30
sabato 30 marzo
Piacenza-Alessandria ore 20.30
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo l’incontro con Violetta Bellocchio per la presentazione del suo nuovo romanzo, introdotta dallo scrittore…
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…