Siamo arrivati al capitolo finale del campionato del Piacenza Calcio. La partita è assolutamente ininfluente dal punto di vista della classifica: da sette giorni i biancorossi sono ormai certi della matematica salvezza e sicuri di non poter accedere ai playoff. La squadra di Scazzola merita però questa passerella contro la Juve Under 23 (fischio d’inizio alle 17:30 di domenica 2 maggio). Una partita che potrà finalmente giocare senza l’ansia del risultato, con l’unico obiettivo di divertirsi e di chiudere una stagione in cui l’obiettivo è stato centrato con un altro risultato positivo.
La grande vittoria della scorsa settimana sul campo della Pro Vercelli è stato l’ultimo gradino di un percorso fantastico iniziato il 26 gennaio 2021, quando è subentrato a Vincenzo Manzo che, come spesso avviene nel calcio ha pagato per tutti. Tre innesti di qualità ed una mentalità nuova hanno dato lo scossone che serviva ai biancorossi, capaci di arrivare alla salvezza con una giornata di anticipo, partendo da un penultimo posto che non avrebbe lasciato presagire un finale di stagione del genere nemmeno al più inguaribile degli ottimisti. Ma la media punti della truppa di Scazzola con la zona salvezza ha davvero poco a che fare: su diciassette partite ha vinto ben otto volte e pareggiato quattro. Solo in cinque circostanze (tra queste l’esordio con il Pontedera) il Piacenza non è andato a punti. Dovesse battere anche la formazione U23 della Vecchia Signora avrebbe una media punti da terzo posto in classifica.
Piacenza – Juve U23 DIRETTA SU RADIO SOUND
Alessandria – Pro Patria
Carrarese – Pro Vercelli
Giana – Pistoiese
Grosseto – Olbia
Lecco – Albinoleffe
Livorno – Pro Sesto
Novara – Como
Pontedera – Pergolettese
Renate – Lucchese
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…