Dopo la straordinaria edizione dello scorso anno, quest’anno Piacenza in Fiore raddoppia: dal pomeriggio di sabato 13 fino alla sera di domenica 14 aprile la primavera arriverà con tutta la sua bellezza e poesia nel Centro Storico di Piacenza!
In particolare saranno coinvolte Piazza Duomo, Piazza Cavalli, Piazzetta Plebiscito e via Calzolai.
Nel pomeriggio del sabato il centro storico cittadino si riempirà di suoni e allegria con lo spettacolo musicale “Le Bande”, organizzato dall’Associazione Vita in Centro a Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza. Le Bande partiranno da 4 angoli diversi della città per poi convergere per il finale dell’esibizione in Piazza Cavalli. Radio Sound animerà il pomeriggio con musica d’intrattenimento dalle 15, dalle 16 accoglienza e presentazione delle Bande, infine il grande concerto all’unisono. Saranno presenti il sindaco Katia Tarasconi e l’assessore Simone Fornasari.
Ecco le Bande coinvolte: Banda Amilcare Ponchielli (Piacenza), Corpo bandistico Pontolliese (Ponte dell’Olio), Banda Don Orione (Borgonovo), Banda Carlo Vignola (Agazzano), Corpo bandistico Isacco del Val Carlo Pegorini (Pontenure), Banda La Coppa (Carpaneto Piacentino) e Corpo Bandistico Monticellese (Monticelli d’Ongina).
Per tutti gli appassionati di verde, Piacenza si colora e si anima con l’appuntamento Piacenza in Fiore 2024 grazie ai banchi dei florovivaisti, alle bancarelle dei Mercanti di Qualità, a una meravigliosa parata poetico-sensoriale, alla guerrilla flowers nelle vie piacentine.
Non mancheranno poi i laboratori per grandi e piccini, musica e djset nelle piazze unitamente a iniziative culturali tematiche nei musei cittadini. Senza contare l’intrattenimento a cura di Radio Sound.
È un evento che attrae ogni anno un numero crescente di appassionati, desiderosi di immergersi in nuove varietà floreali e di approfondire le proprie conoscenze sul mondo delle piante e dell’ambiente.
Ciò che rende l’evento unico è proprio la qualità delle aziende coinvolte: produttori provenienti dal Nord Italia porteranno con sé prodotti selezionati con cura, garantendo ai visitatori varietà rare e di alta qualità.
Ogni pianta esposta è un piccolo capolavoro della natura, che può arricchire e impreziosire ogni angolo verde delle nostre case e dei nostri giardini.
Quest’anno sarà il colore giallo ad accompagnare l’evento, proprio in onore del Tour de France che farà tappa a Piacenza a luglio. L’evento è organizzato dal Consorzio Mercanti di Qualità in collaborazione con il Comune di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…