Notizie

Piacenza in Fiore 2024 conferma il grande successo della manifestazione

Piacenza in Fiore 2024 la seconda giornata ha confermato il grande successo della manifestazione, che ha colorato e animato il centro storico per due giorni. Quest’anno il colore giallo ha accompagnato principalmente l’evento proprio in onore del Tour de France che farà tappa a Piacenza a luglio. Fiori, piante, shopping e un ricco programma di eventi hanno richiamato un pubblico numeroso ed entusiasta.

Piacenza in Fiore 2024 la bella cornice

Nella bella cornice del centro storico di Piacenza, la primavera si è annunciata con un’esplosione di colori e allegria attraverso la straordinaria parata di artisti di strada, giocolieri e trampolieri “FLORA”. Sono stati tantissimi i visitatori che attratti dal richiamo dello spettacolo degli artisti si sono riversati lungo le vie cittadine, pronti ad essere rapiti dalla bellezza e dalla magia che permeava l’atmosfera.

Le danzatrici leggiadre e profumate, il fauno trampoliere vestito di verde e la meravigliosa Flora, portatrice di gioia e bellezza: ogni passo un’opera d’arte, ogni movimento una sinfonia di colori e suoni che ha riempito l’aria di pura gioia primaverile.

Piacenza in Fiore 2024 successo per Campagna Amica in città

Grande successo anche per “Campagna Amica in città” in Piazzetta Plebiscito, dove 18 aziende agricole hanno offerto ristoro e prodotti tipici ai visitatori con il loro Street Food agricolo e un fantastico Agriaperitivo a fine giornata. Non sono mancati momenti di intrattenimento indimenticabili per i più piccoli come le Mini Olimpiadi in collaborazione con Masterkids Italia!

Le iniziative culturali

Buon riscontro anche per le iniziative culturali tematiche organizzate dai Musei Civici di Palazzo Farnese e da Kronos, il museo della Cattedrale.

Piacenza in Fiore 2024 la soddisfazione

L’Assessore al Commercio Simone Fornasari, che per primo ha creduto nell’evento e ha trovato l’entusiasta collaborazione dei colleghi Serena Groppelli per l’Ambiente e Christian Fiazza per la Cultura, ha manifestato la sua grande soddisfazione per la riuscita di questa colorata due giorni.

L’entusiasmo del pubblico

L’entusiasmo del pubblico e il successo di questa edizione confermano Piacenza in Fiore organizzato da RARA Boutique e Mercanti di Qualità, come l’appuntamento di riferimento della città per tutti gli amanti della primavera. E così, tra sorrisi e sguardi rapiti, Piacenza si è risvegliata in uno splendido weeekend di primavera e ha celebrato così l’arrivo della nuova stagione.

Piacenza in fiore 2024 i numeri

  • Più di 100.000 visitatori
  • 50 espositori di fiori e piante
  • 18 aziende agricole

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

1 ora fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

3 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

4 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

4 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

4 ore fa