I biancorossi non sfruttano le sconfitte di Varesina e Arconatese e pareggiano 2-2 al “Garilli” con una Folgore Caratese che arrivava a questa sfida a ridosso della zona play out. Rossini privo degli infortunati Iob, Andreoli e Gerbaudo e dello squalificato Moro conferma il 4-4-2: Napoletano scende in campo dal 1′ in difesa, a centrocampo Ndoye va a sinistra lasciando a Kernezo la fascia opposta. Davanti la solita coppia D’Agostino-Recino.
Gli azzurri mettono sotto pressione i locali nel primo tempo con Balamonti che impegna seriamente Maianti. Nella ripresa il cambio decisivo: esce Ndoye entra Bassanini. Quest’ultimo prende palla dopo un suggerimento di Recino, salta secco due uomini e con il piattone sigla un gol meraviglioso! Il numero 37 non si accontenta: 19 minuti più tardi segna d’opportunismo: c’è una prima conclusione di Zini che viene ribattuta dal portiere, Bassanini arriva in scivolata a ribadire in rete!
I padroni di casa sembrano avere il controllo della partita, ma al 77′ inizia il blackout biancorosso: in 2′ gli ospiti siglano un uno-due micidiale prima con Arpino, poi con Esposito. Quest’ultimo rimette tutto in parità a 10′ dal triplice fischio. Nel finale il Piacenza prova disperatamente a trovare la rete vincente, ma senza successo. I biancorossi ora si trovano al terzo posto in classifica a 41 punti, esattamente come la Varesina, a -4 dalla vetta. Domenica prossima i biancorossi saranno ospiti della Casatese, fischio d’inizio alle 14:30.
Squadre in campo, via al match di chiusura del turno infrasettimanale del Girone B di Serie D. Piacenza in classica divisa biancorossa, ospiti in completo blu.
2′- Ospiti partiti molto forte: già decisivo Maianti su una conclusione ravvicinata.
4′- Occasione Piacenza con Viscovo che sbaglia completamente il rinvio dal fondo e calcia addosso a Recino. La deviazione del numero 9, però, finisce a lato e salva gli ospiti.
9′- Ritmi molto bassi in questi primi minuti, entrambe le squadre sembrano non voler azzardare nessuna giocata.
14′- I biancorossi iniziano a schiacciare gli avversari nella loro area di rigore. Occasione per Recino che viene servito perfettamente da D’Agostino, poi fermato da un bell’intervento difensivo di Floridia.
19′- Fraseggio prolungato da parte degli uomini di Rossini che però non riescono a incidere sulla partita: risultato invariato.
22′- Traversone dalla destra, Recino attacca la profondità, successivamente viene trattenuto da Arpino e poi messo giù. Non c’è nulla per il direttore di gara, numerose proteste da parte dei biancorossi.
30′- Partita che è rimasta sulla falsa riga dei primi 10′: poche occasioni e tanta fisicità.
34′- Folgore Caratese che prova a impensierire i biancorossi: il buon lavoro difensivo di Napoletano e Somma evita il pericolo.
41′- Altro contatto in area di rigore ai danni di Recino, non c’è nulla secondo l’arbitro.
43′- Primo ammonito della partita: brutta entrata di D’Agostino ai danni di Caporali, giallo inevitabile.
45′- Finisce qui la prima frazione: senza infamia e senza lode questo Piacenza, pochissime occasioni create e solidità difensiva. Piacenza-Folgore Caratese 0-0.
45′- Inizia la seconda frazione di gioco al ‘Garilli’. Primo cambio del match: Bassanini subentra a Ndoye.
46′-Bassanini appena entra e segna! Super gol del classe ’06 al primo pallone toccato su assist di Recino. Il numero 37 ne ha saltati 2 e si è trovato davanti Viscovo che viene spiazzato. Piacenza avanti.
49′- Folgore Caratese che dopo lo svantaggio prova a riportare tutto in parità, lavora bene difensivamente il Piacenza.
51′- Super occasione per il Piacenza che si conclude con un calcio di punizione dal limite. D’Agostino sul pallone: pallone sulla barriera, Corradi prova la ribattuta da fuori e palla abbondantemente sopra la traversa.
56′- Recino fallisce da due passi! Traversone di Bassanini che salta due uomini, poi serve il 9 che è solo davanti al portiere, ma colpisce male e consente la presa facile a Viscovo.
61′- Altro cambio nelle file dei biancorossi: entra Zini per Kernezo.
64′- Ancora Bassanini! L’esterno piacentino serve Zini che rimette in mezzo e ritrova il 37 che appoggia in porta e fa 2-0!
67′- Esce Tourè per un problema fisico, al suo posto Santella. Artioli torna a centrocampo.
71′- Affaticamento muscolare per Napoletano, da valutare le condizioni.
72′- Non ce la fa Napoletano, subentra Baudouin.
77′- Arpino accorcia! Alla prima occasione dei biancoblu in questo secondo tempo, il difensore su un traversone da calcio piazzato colpisce di testa.
79′- Incredibile recupero della Folgore Caratese! In 2 minuti gli ospiti riportano tutto in parità con Esposito.
81′- Rossini prova a vincerla in tutti i modi. Esce Recino, entra Facundo Marquez.
88′- Attacchi disperati dei biancorossi che non riescono a trovare il colpo vincente.
90+5′- Finisce qui, i biancorossi si fanno rimontare da 2-0 a 2-2 dalla Folgore Caratese. Ora la vetta è a -4.
Piacenza (4-4-2): Maianti; Napoletano, Silva, Somma, Artioli, Kernezo, Tourè, Corradi, Ndoye, D’Agostino, Recino. All Rossini.
Folgore Caratese (4-2-3-1): Viscovo; Marchi, Arpino, Floridia, Panatti, Scapuzzi, Caporali, Bright, Cavallini, Balamontis, Barranco. All Parlato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…