Piacenza e Fiorenzuola tornano in campo per il derby di ritorno oggi Domenica 19 Gennaio: sembra passata un’eternità dall’1-0 di inizio campionato firmato Santarpia, che ha regalato 3 punti importanti ai biancorossi. In questo momento le squadre militano entrambe nei bassifondi della classifica: i biancorossi che cercano di allontanare il più possibile la zona playout, dopo la brutta sconfitta di Corticella, e i rossoneri che vogliono uscire da un periodo colmo di sconfitte che continua da ben 9 giornate. Chi avrà la meglio questa volta? Scoprilo dalle 14:00 con il pre partita curato da Andrea Crosali, Andrea Amorini, Nicola Giancaterino e Riccardo Celli: calcio d’inizio alle 14:30!
Le squadre sono in campo: è iniziato il derby di ritorno tra Piacenza e Fiorenzuola! Segui la diretta su Radio Sound.
1′- Punizione di Recino dalla trequarti campo, il tiro viene parato da Ghisleri che, con un po’ di incertezza, blocca il tiro del 9.
4′- Colpo di testa di Recino dopo un cross di D’Agostino, palla fuori. Buoni segnali dei biancorossi in questi primi minuti.
7′- Primi segnali del Fiorenzuola: tentato un cross da Cocuzza a cercare Carrozza. Franzini blocca e il Piacenza riparte.
14′- Gavioli prova il tiro da fuori: conclusione centrale, presa facile per Franzini.
23′- Ritmi bassi, poche occasioni da entrambe le parti decisamente innocue.
25′- Ruiz serve D’Agostino al limite che col mancino prova a calciare, palla che sfiora il palo e esce. Prima azione concreta dei biancorossi.
30′- Recino messo giù da Gavioli al limite dell’area: punizione per i biancorossi, D’Agostino e Recino sul punto di battuta. Parte il 14, tiro deviato dalla barriera, palla in corner.
31′- Sugli sviluppi del corner, D’Agostino prova un cross velenoso, grande uscita di Ghisleri a fermare l’azione biancorossa.
33′- Altro calcio di punizione per i biancorossi, sempre D’Agostino in battuta che calcia e sfiora la traversa. Altra occasione da segnalare per i biancorossi. Poco dopo, il 14 ammonito per un fallo sulla trequarti.
39′- Gavioli a terra dopo un contatto a centrocampo con Napoletano. Sembra non essere nulla di grave per il difensore rossonero.
43′- Recino porta avanti i biancorossi! Cross di Ruiz dalla sinistra che va in mezzo a cerca il 9 che al volo, con il piattone, beffa Ghisleri e trova la rete del vantaggio biancorosso nel derby.
45′- Finisce il primo tempo del derby. Decide fin qui il tiro al volo di Recino, dopo 43′ di equilibrio tra le 2 squadre.
Piacenza (3-5-2): Franzini, Somma, Silva, Mannucci, Napoletano, Santarpia, Palma, Iob, Ruiz, D’Agostino, Recino. All. Rossini
Fiorenzuola (4-3-3): Ghisleri, Parisi, Ronchi, De Ponti, Boscolo, Tringali, Bran, Deiana, Gavioli, Cocuzza, Carrozza. All Ciceri.
A cura di Riccardo Celli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Colpo esterno della Pallavolo San Giorgio al PalaBertoni di Crema, campo del Volley 2.0. Tre…
A seguito del recente avvio della fase transitoria del nuovo sistema di raccolta differenziata da…
La Polizia locale di Piacenza ha raccolto denunce contro ignoti questa mattina per l’imbrattamento di…
“L’ospedale di Piacenza si farà e sarà un’eccellenza, per la città e per l’Emilia-Romagna. Chi…
Rimane alta l’attenzione della Polizia di Stato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel…
Seconda tappa per il Numero Unico Europeo di Emergenza 112: da martedì 21 gennaio sarà attivo nei distretti telefonici di…