Sport

LIVE Piacenza – Fiorenzuola 1-0, Fine primo tempo: decide fin qui Recino al 43′

Piacenza e Fiorenzuola tornano in campo per il derby di ritorno oggi Domenica 19 Gennaio: sembra passata un’eternità dall’1-0 di inizio campionato firmato Santarpia, che ha regalato 3 punti importanti ai biancorossi. In questo momento le squadre militano entrambe nei bassifondi della classifica: i biancorossi che cercano di allontanare il più possibile la zona playout, dopo la brutta sconfitta di Corticella, e i rossoneri che vogliono uscire da un periodo colmo di sconfitte che continua da ben 9 giornate. Chi avrà la meglio questa volta? Scoprilo dalle 14:00 con il pre partita curato da Andrea Crosali, Andrea Amorini, Nicola Giancaterino e Riccardo Celli: calcio d’inizio alle 14:30!

Segui la diretta del derby solo su Radio Sound

La partita

Primo tempo

Le squadre sono in campo: è iniziato il derby di ritorno tra Piacenza e Fiorenzuola! Segui la diretta su Radio Sound.

1′- Punizione di Recino dalla trequarti campo, il tiro viene parato da Ghisleri che, con un po’ di incertezza, blocca il tiro del 9.
4′- Colpo di testa di Recino dopo un cross di D’Agostino, palla fuori. Buoni segnali dei biancorossi in questi primi minuti.
7′- Primi segnali del Fiorenzuola: tentato un cross da Cocuzza a cercare Carrozza. Franzini blocca e il Piacenza riparte.
14′- Gavioli prova il tiro da fuori: conclusione centrale, presa facile per Franzini.
23′- Ritmi bassi, poche occasioni da entrambe le parti decisamente innocue.
25′- Ruiz serve D’Agostino al limite che col mancino prova a calciare, palla che sfiora il palo e esce. Prima azione concreta dei biancorossi.
30′- Recino messo giù da Gavioli al limite dell’area: punizione per i biancorossi, D’Agostino e Recino sul punto di battuta. Parte il 14, tiro deviato dalla barriera, palla in corner.
31′- Sugli sviluppi del corner, D’Agostino prova un cross velenoso, grande uscita di Ghisleri a fermare l’azione biancorossa.
33′- Altro calcio di punizione per i biancorossi, sempre D’Agostino in battuta che calcia e sfiora la traversa. Altra occasione da segnalare per i biancorossi. Poco dopo, il 14 ammonito per un fallo sulla trequarti.
39′- Gavioli a terra dopo un contatto a centrocampo con Napoletano. Sembra non essere nulla di grave per il difensore rossonero.

43′- Recino porta avanti i biancorossi! Cross di Ruiz dalla sinistra che va in mezzo a cerca il 9 che al volo, con il piattone, beffa Ghisleri e trova la rete del vantaggio biancorosso nel derby.

45′- Finisce il primo tempo del derby. Decide fin qui il tiro al volo di Recino, dopo 43′ di equilibrio tra le 2 squadre.

Le formazioni ufficiali

Piacenza (3-5-2): Franzini, Somma, Silva, Mannucci, Napoletano, Santarpia, Palma, Iob, Ruiz, D’Agostino, Recino. All. Rossini

Fiorenzuola (4-3-3): Ghisleri, Parisi, Ronchi, De Ponti, Boscolo, Tringali, Bran, Deiana, Gavioli, Cocuzza, Carrozza. All Ciceri.

Il prepartita

A cura di Riccardo Celli

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – La Pallavolo San Giorgio espugna il PalaBertoni e centra la seconda vittoria consecutiva

Colpo esterno della Pallavolo San Giorgio al PalaBertoni di Crema, campo del Volley 2.0. Tre…

5 ore fa

Raccolta puntuale dei rifiuti, Legambiente: “Ben venga, risolvendo le criticità e ascoltando i cittadini”

A seguito del recente avvio della fase transitoria del nuovo sistema di raccolta differenziata da…

14 ore fa

Edifici del centro storico imbrattati nella notte, writers ripresi dalle telecamere: accertamenti in corso

La Polizia locale di Piacenza ha raccolto denunce contro ignoti questa mattina per l’imbrattamento di…

15 ore fa

De Pascale rinnova l’impegno per il nuovo ospedale: “Si farà e sarà un’eccellenza”. Un investimento da 296 milioni di euro

“L’ospedale di Piacenza si farà e sarà un’eccellenza, per la città e per l’Emilia-Romagna. Chi…

24 ore fa

Spaccio tra i campi di Borgotrebbia, scatta il blitz della polizia: due pusher tentano la fuga ma vengono bloccati

Rimane alta l’attenzione della Polizia di Stato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel…

1 giorno fa

Il 112 diventa numero unico europeo di emergenza, attivo a Piacenza dal 21 gennaio

 Seconda tappa per il Numero Unico Europeo di Emergenza 112: da martedì 21 gennaio sarà attivo nei distretti telefonici di…

1 giorno fa