Piacenza Expo, Cavalli: “Dopo un anno difficile rilanciamo la fiera”. E’ previsto infatti un aumento di capitale di 2,5 milioni di Euro, l’ingresso di nuovi soci e maggior impegno della Regione. Il Presidente Giuseppe Cavalli lo ha spiegato in diretta a Radio Sound.
“Sono stati mesi duri per il settore a causa del Covid, ma in questi momenti – spiega Cavalli – devi trovare quella reazione per spingerti ancora di più a superare il tutto. Proprio questa volontà, questo entusiasmo, mi hanno dato la forza per poter rilanciare in modo importante questa fiera. Soprattutto rilanciarla all’esterno attraverso anche un aumento di capitale dovuto in larga parte al rifacimento delle nostre strutture, un intervento richiesto dai nostri espositori perché credono in questa fiera e credono nella struttura e chi la sta gestendo.
Immediatamente mi sono prodigato verso la Regione – prosegue il Presidente di Piacenza Expo – ed è stato accolto il piano industriale che ho presentato. Sono riuscito a far ritornare sui suoi passi la Regione che voleva uscire con l’1% e invece è rientrata con il 5%. Un aspetto per noi molto importante. E di conseguenza altri nuovi partner hanno condiviso questo mio progetto. Ringrazio la Fondazione di Piacenza che entrerà a far parte del nostro gruppo, il Consorzio Piacenza Alimentare che racchiude tantissime aziende importanti del territorio e naturalmente anche la Federalberghi che con le sue strutture ci ha sempre dato una mano ad accogliere espositori e visitatori. Insomma ho cercato di coinvolgere tutte quelle che sono le associazioni di categoria più importanti di questa realtà che ho denominato la portaerei economica del territorio piacentino“.
Piacenza Expo, Cavalli: “Rilanciamo la fiera con un aumento di capitale, maggior impegno della Regione e nuovi soci” – AUDIO
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.