Attualità

Piacenza Expo mette in campo gratuitamente le proprie strutture per i tamponi “drive through”

Anche Piacenza Expo scende in campo, con le proprie strutture, a sostegno degli operatori sanitari impegnati in prima linea per contrastare l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.

Contrariamente a quanto è stato diffuso nelle scorse ore, infatti, la postazione per l’effettuazione dei tamponi “drive through”; ovvero gli esami in auto somministrati con l’obiettivo di valutare in tempi più rapidi le persone clinicamente guarite dal Coronavirus; ma anche diminuire l’attuale lista d’attesa – non sarà allestita davanti al PalaBanca ma nel parcheggio di Piacenza Expo.

La società fieristica di Le Mose, interpellata in proposito dalla Protezione Civile, dal Comune di Piacenza e dall’Ausl, ha infatti deciso di mettere gratuitamente a disposizione degli operatori sanitari le proprie strutture: il tutto per questa importante iniziativa che consentirà di potenziare e velocizzare le operazioni relative ai tamponi.

“Abbiamo subito risposto positivamente a questo appello”, precisa l’Amministratore Unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli.

“Così come all’inizio di questa drammatica emergenza avevamo messo a disposizione i nostri padiglioni per aumentare la capacità di ricovero e i posti letto per le persone colpite da Coronavirus.”

Da lunedì, sul piazzale antistante l’ingresso del quartiere fieristico, sarà quindi operativa una grande tensostruttura di circa 300 metri quadrati per le attività degli operatori sanitari”.

“Piacenza Expo supporterà questa importante iniziativa a tutela della salute, fornendo gratuitamente non solo l’area ma anche gli allacci e l’energia elettrica per l’alimentazione delle strumentazioni mediche e dei computer, mettendo a disposizione i propri servizi igienici, materiale logistico e un tecnico che collaborerà alle operazioni di montaggio.

Piacenza Expo è parte integrante del nostro territorio che, abitualmente, aiutiamo a crescere dal punto di vista economico e commerciale; questa volta offriamo al territorio un piccolo contributo per superare un’emergenza contro cui è necessario fare fronte comune”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una giornata dedicata ai polmoni, a Piacenza i più grandi professionisti della pneumologia a confronto

Il 27 settembre 2024 Piacenza diventa, per un giorno, il centro della pneumologia regionale con un appuntamento…

4 ore fa

Welcome day all’Università Cattolica: lunedì 23 settembre accoglienza per Scienze agrarie, alimentari e ambientali

E' tempo di Welcome day per le matricole della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali che lunedì 23 settembre proveranno…

4 ore fa

Ciclismo – Quarta edizione del “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini”: appuntamento il 12 ottobre a Castell’Arquato

È di nuovo tempo del grande ciclismo a Castell’Arquato. Dopo tre edizioni molto fortunate, in…

5 ore fa

Al via il Festival del Pensare Contemporaneo: in piazza Cavalli sfilata di artisti tra Arisa e Dargen D’Amico

Al via oggi, giovedì 19 settembre, il Festival del Pensare Contemporaneo, con Andrea Colamedici, direttore…

5 ore fa

Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza” – AUDIO

Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza".…

5 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre, anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

15 ore fa