Piacenza “è un mare di sapori”, ritorna lo straordinario evento enogastronomico nella suggestiva cornice di Piazza Cavalli. L’appuntamento di venerdì 6 e sabato 8 settembre è stato seguito con collegamenti in diretta da Radio Sound.
L’evento, curato dal Consorzio Salumi dop piacentini, propone emozioni da gustare negli stand dei consorzi Dop e Igp della regione Emilia Romagna. Inoltre sotto i porticati di Palazzo Gotico saranno organizzate, oltre alla classica esposizione, una serie di degustazioni dei prodotti DOP. In particolare si avrà una grande visibilità ai tre salumi piacentini: Coppa piacentina, Pancetta piacentina e Salame piacentino. Inoltre non mancheranno momenti ludici e di intrattenimento.
Per quanto riguarda la musica: venerdì sera grande spettacolo con l’Orchestra Casadei e sabato Daniele Ronda in concerto.
Per approfondire.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…