Piacenza “è un mare di sapori”, ritorna lo straordinario evento enogastronomico nella suggestiva cornice di Piazza Cavalli. L’appuntamento di venerdì 6 e sabato 8 settembre è stato seguito con collegamenti in diretta da Radio Sound.
L’evento, curato dal Consorzio Salumi dop piacentini, propone emozioni da gustare negli stand dei consorzi Dop e Igp della regione Emilia Romagna. Inoltre sotto i porticati di Palazzo Gotico saranno organizzate, oltre alla classica esposizione, una serie di degustazioni dei prodotti DOP. In particolare si avrà una grande visibilità ai tre salumi piacentini: Coppa piacentina, Pancetta piacentina e Salame piacentino. Inoltre non mancheranno momenti ludici e di intrattenimento.
Per quanto riguarda la musica: venerdì sera grande spettacolo con l’Orchestra Casadei e sabato Daniele Ronda in concerto.
Per approfondire.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ultimo impegno casalingo per la squadra biancorossa che per l’occasione accoglie il Monferrato, fanalino di…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Piacenza conquista il pareggio in rimonta contro l'Imolese: dopo un primo tempo non all'altezza, i…
“Il sistema castellano nel Piacentino – Criteri insediativi e tipologie architettoniche” è il titolo del…
CinqueQuarti & Friends, un cast d’eccezione salirà sul palco del Teatro President di Piacenza per…
Fiorenzuola Bees fa visita alla Prealpi San Biagio Arena, ospite di una Rucker San Vendemiano…