Economia

Piacenza e le sue storie ancora sotto i riflettori di Melaverde, Coldiretti: “Orgogliosi di vedere il nostro territorio protagonista”

Domenica 27 aprile alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde, l’amata trasmissione di Canale 5 dedicata all’agricoltura e all’ambiente giunta alla 26esima stagione.

Ancora una volta le eccellenze di alcune realtà piacentine, aziende agricole, vitivinicole e allevamenti ma anche altri protagonisti del nostro territorio, finiranno sotto i riflettori del noto programma tv, spaziando nella nostra provincia e raccontando storie originali che uniscono tradizione e innovazione.

Ad annunciarlo è Coldiretti Piacenza. 

Siamo orgogliosi – commenta il direttore Roberto Gallizioli – di vedere il nostro territorio ancora protagonista, con alcune straordinarie realtà che operano nella nostra provincia cui sarà dedicata interamente tutta la puntata.  Mela Verde – prosegue Gallizioli – è una trasmissione storica e molto seguita che ha sempre mostrato grande attenzione per l’unicità delle piccole realtà, consentendo loro di poter esprimersi e raccontarsi di fronte a un pubblico attento che proprio attraverso questo programma ha potuto conoscere luoghi ed eccellenze del nostro Paese.

La puntata di questa domenica rappresenterà quindi una nuova prestigiosa vetrina per tutta la provincia piacentina, che – doveroso ricordarlo – primeggia per vocazione agricola e che ha grandi potenzialità sul piano enogastronomico, paesaggistico e culturale. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a questa puntata – conclude il direttore nel rinnovare l’appuntamento – a cominciare dai conduttori Ellen Hidding e Vincenzo Venuto che continuano con rigore a raccontare storie e tradizioni. Grazie naturalmente agli autori e alla troupe, senza tralasciare i comuni interessati dalle riprese per la preziosa collaborazione alla buona riuscita del programma.

Ricordiamo che è sempre possibile rivedere le puntate di Mela Verde su Mediaset Infinity.

APPUNTAMENTO DOMENICA ANCHE A CARPANETO

Domenica 27 aprile Coldiretti dà appuntamento per l’intera giornata anche con la qualità delle aziende agricole di Campagna Amica in piazza XX Settembre a Carpaneto per la tradizionale Fiera. Il momento istituzionale è previsto alle 10.30 con l’inaugurazione.

Si ricorda infine che domani, venerdì 25 aprile, il Mercato Coperto di Campagna Amica in via Farnesiana,17 a Piacenza sarà aperto regolarmente.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

10 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

10 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

10 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

10 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

15 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

15 ore fa