Calcio

Piacenza – Como, i biancorossi ospitano la capolista del girone A

Un episodio, ossia il fallo di Sulijc nella ripresa del match di Novara, ha portato sia al gol del raddoppio dei locali, sia all’espulsione del giocatore di origine bosniaca, vanificando qualsiasi tentativo di rimonta dei biancorossi. Poteva essere il match della svolta: un successo avrebbe permesso agli uomini di Scazzola di scavalcare un paio di formazioni in classifica e di vivere in maniera più serena l’ultima parte di stagione. Il ko costringe i piacentini di nuovo a guardarsi le spalle. Mancano sette finali da qui alla fine del campionato. La prima delle sette fatiche biancorosse è decisamente la più impegnativa. Al “Garilli”, alle 17:30 di domenica il Piacenza sfida la capolista Como.

Ascolta Piacenza – Como su RADIO SOUND con STADIO SOUND. Fischio d’inizio alle 17:30 di domenica

Pesano le tante assenze in casa piacentina

Il match, che di per sé è già parecchio complesso, è reso ancora più difficile dalle tante assenze in casa biancorossa. Non rientrerà Libertazzi, che ha comunque trovato in Stucchi un degno sostituto (lo abbiamo visto fare parate importanti anche a Novara), rimangono fuori dai giochi Marchi e Battistini, a cui va aggiunto Martimbianco. Non sarà della partita nemmeno lo squalificato Sulijc. L’unica buona notizia per il tecnico è il rientro di Cesarini, che andrà a posizionarsi dietro alla punta De Respinis, che è a caccia di riscatto dopo l’opaca prova di Novara.

Como, una macchina da gol

La compagine guidata da Giacomo Gattuso guida la classifica con un punto di vantaggio sul Renate (ma anche una gara in meno). Un primato legittimato dalle 43 reti messe a segno dai Lariani. A vestire la maglia biancoblù c’è anche il miglior marcatore di lega, il 25enne  Michele Gatto che guida la classifica con 12 centri. Il Como ha comunque vissuto una piccola flessione nelle ultime 4 gare in cui sono arrivate due sconfitte e solo 4 punti in classifica. Mercoledì è caduto in casa per mano dell’Albinoleffe e dovrà subito tornare a correre per evitare sorpassi in vetta.

La probabile formazione del Piacenza

Stucchi, Simonetti, Corbari, Tafa, Pedone, Palma, Galazzi, Visconti, Gonzi, Cesarini, De Respinis

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

2 ore fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

2 ore fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

2 ore fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

2 ore fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

3 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

6 ore fa