Tornano a sorridere i biancorossi: dopo due sconfitte consecutive e 20 giorni di stop, il Piacenza supera per 2-0 il Club Milano. Una vittoria non banale, vista la sconfitta dell’andata e i precedenti successi dei lombardi su Caldiero Terme e Arconatese. Rossini fa di necessità virtù e a causa dell’assenza forzata dello squalificato D’Agostino torna al 4-3-3, modulo con cui era stata costruita la squadra ad inizio stagione: davanti c’è Recino, Kernezo e Ndoye ai lati.
Bastano 7′ al goleador del Piacenza per sbloccare la partita: magnifico il cross dalla destra di Kernezo per il colpo di testa del 9 che mette alle spalle di Stucchi. Dopo un finale di frazione sotto tono i locali alzano i ritmi e nel secondo tempo trovano il raddoppio: al 74′ a seguito di un corner, Iob tenta il traversone ed è ancora Recino con un altro colpo di testa a chiudere i conti.
Brutte notizie però per Rossini: subentrato a Ndoye, Bassanini è costretto a uscire dopo un contatto al limite dell’area, a pochi istanti dal suo ingresso in campo; le condizioni del classe ’06 sono da valutare. Nei minuti finali i biancorossi sfiorano il tris con un tiro di Gerbaudo dal limite dell’area che è stati deviato da Stucchi e poi si è stampato sul palo. I biancorossi ora si trovano a -5 dalla vetta, con una partita in meno; prossimo appuntamento il big match mercoledì 28 Febbraio contro l’Arconatese.
Le squadre sono in campo: via al match del “Garilli”! Piacenza in divisa biancorossa; ospiti in completo giallo. Ascolta ora su Radio Sound.
2′- Brivido per il Piacenza dopo pochi secondi! Malinteso tra Somma e Moro: il difensore classe ’95 rischia un clamoroso autogol con la testa. Moro riesce a togliere il pallone dalla porta e a mettere in calcio d’angolo.
4′- Ekwalla si invola in solitaria verso Moro, prova il destro a incrociare, ma colpisce male e mette a lato.
6′- Recino porta avanti il Piacenza! Filtrante di Andreoli verso Kernezo e crossa perfettamente sulla testa del 9, a cui basta appoggiare in porta per fare 1-0.
9′- Calcio di punizione per gli ospiti. Posizione defilata, Greco sul pallone. Il numero 8 calcia direttamente in porta, Moro blocca senza problemi.
11′- Traversone di Kernezo a cercare di nuovo Recino che viene messo giù: non c’è nulla per il direttore di gara.
16′- Fraseggio del Piacenza: i biancorossi gestiscono il risultato e ripartono per provare ad allungare le distanze. Occasione per Ndoye che tenta il traversone, ma colpisce male e gli ospiti recuperano senza problemi.
24′- Ndoye, servito da Artioli, si trova a tu per tu con Stucchi, ma manca clamorosamente il pallone e gli ospiti mettono in fallo laterale.
28′- Piacenza che fatica in mezzo al campo. Poco fa occasione per il Club Milano; difesa biancorossa che lavora molto bene e evita il pericolo.
31′- Gli ospiti provano a rimettere in pari il risulatato. Numerosi errori in mediana permettono al Club Milano di ripartire, senza, però, rendersi pericoloso.
37′- Partono numerosi traversoni dall’out di sinistra, ma gli ospiti non riescono a trovare la rete dell’1-1. Piacenza in difficoltà.
41′- Fallo sulla trequarti: Corradi colpisce Costa e l’arbitro estrae il primo cartellino gialloai danni dei biancorossi.
44′- Corradi sul punto di battuta di una punizione.
45′- Finisce qui la prima frazione. Decide il colpo di testa di Recino fin qui.
45′- Inizia il secondo tempo. Nessun cambio da ambe le parti.
46′- Piacenza partito bene in questa seconda frazione. Ndoye prova a inserirsi sul lato sinistro del rettangolo di gioco, messo giù da Foschiani.
49′- Artioli prova a calciare da fuori: pallone deviato, presa facile per Stucchi.
52′- Calcio d’angolo per il Piacenza: Corradi cerca il secondo palo, ma l’estremo difensore ospite legge bene e recupera il pallone.
54′- Di Pentima, sugli sviluppi di un corner, calcia al volo da pochi metri e spara alto. Brivido per i biancorossi.
56′- Kernezo si invola in solitaria sull’out di destra, entra in area, viene messo giù: per l’arbitro lascia correre.
59′- Piacenza schiacciato nella sua area: gli ospiti provano insistentemente a trovare il pareggio.
60′- Primo cambio nelle file dei biancorossi: Bassanini subentra a Ndoye.
63′- Occasione del Piacenza con una super azione personale di Recino che serve Artioli: un miracolo di Stucchi mantiene il punteggio di 1-0.
66′- Fallo ai danni di Artioli: prima ammonizione nelle file del Club Milano ai danni di Panzani.
68′- Kernezo serve Recino che salta un uomo, poi crossa: pallone deviato e corner per i biancorossi. Sostituzione per gli ospiti: fuori Panzani, al suo posto Fossetti.
71′- Doppio cambio nelle file del Piacenza: torna in campo dopo più di tre mesi di stop Bachini al posto di Andreoli; esce anche Kernezo, autore di una super prestazione, e subentra Zini.
74′- Recino fa doppietta! Da un traversone di Iob dall’out di destra, ancora con la testa il numero 9, stacca e beffa Stucchi. Parziale di 2-0.
76′- Ancora Piacenza con un’azione personale di Bassanini che viene steso al limite dell’area. Problemi per il 37, condizioni da valutare. Altro cambio nelle file degli ospiti: Scaglione subentra a Greco.
78′- Bassanini non ce la fa: Russo al suo posto. Entra anche Gerbaudo, fuori Corradi.
90′- Poche occasioni nel finale. 5′ di recupero assegnati dall’arbitro.
90+2′- Gerbaudo prova dal limite, Stucchi devia e la palla si stampa sul palo.
Piacenza (4-3-3): Moro; Iob, Silva, Somma, Artioli, Kernezo, Corradi, Andreoli, Berton, Recino, Ndoye. All. Rossini.
Club Milano (3-5-2): Stucchi, Rigo, Tordini, Foschiani, Di Pentima, Costa, Panzani, Greco, Ekwalla, Rankovic, Ruiz. All Scavo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…