Il Piacenza non va oltre allo 0-0 nel match casalingo contro la Clivense. Un punto che fa scivolare gli uomini di Rossini al secondo posto in classifica dietro al Caldiero, che ha battuto in rimonta la Castellanzese.
Il tecnico ha dovuto rinunciare allo squalificato Marquez e a Corradi, infortunatosi nell’allenamento di rifinitura. A sorpresa ha scelto di proseguire con il 3-5-2. La partita è stata avara di grandi emozioni. Iob ha dovuto lasciare il campo dopo 30′ per infortunio, al suo posto è entrato Tourè.
Solo negli ultimi minuti i locali, supportati dal pubblico, hanno fatto qualcosa di più: al 70′ è madornale l’errore di Bassanini: il giovane piacentino, involato in contropiede, pecca d’egoismo e non serve Zini, che era solissimo nel cuore dell’area avversaria. Lo stesso Zini ha avuto sulla testa un paio di occasioni d’oro nel finale, ma non è riuscito a capitalizzare.
Domenica prossima il Piacenza sarà ospite della Castellanzese e proverà a rispondere immediatamente alla nuova capolista.
Squadre in campo: calcio d’inizio al “Garilli”! Piacenza in classica divisa biancorossa; ospiti in divisa blu. Segui ora la diretta su Radio Sound.
5′- Possesso palla ripetuto per i biancorossi in questi primi minuti. Piacenza che in fase offensiva si schiera con Iob in mediana e la linea difensiva a 3.
7′- Sugli sviluppi di un corner, D’Agostino riceve da Gerbaudo al limite dell’area. Il 31 calcia rasoterra: tiro bloccato da un bell’intervento di Saccon.
12′- Contropiede biancorossi con un lancio di D’Agostino a cercare Zini che in velocità si è avviato verso Saccon, ma l’estremo difensore ha letto bene la situazione e ferma l’11 prima del tiro.
20′- Gerbaudo a terra dopo un contatto a centrocampo. Condizioni da valutare.
23′- Tornato in campo Gerbaudo dopo il fastidio alla gamba. Giropalla della Clivense, poche occasioni da ambe le parti fin qui.
28′- Lancio di D’Agostino a cercare Ndoye che per un soffio non riesce a servire Recino che si trovava solo davanti al portiere.
35′- Entrato Tourè al posto di Iob per un problema fisico. Primo cambio del match.
39′- Poca costruzione per entrambe le squadre e poche occasioni concrete in questa prima mezz’ora.
45′- 4′ di recupero assegnati dall’arbitro.
45+4′- Finisce qui la prima frazione. Poche emozioni in questi 45′ e tanta fatica in fase di rifinitura per i biancorossi. Iob uscito intorno alla mezz’ora di gioco per un affaticamento dopo un contatto poco fuori dall’area avversaria.
45′- Inizia ora la seconda frazione! Nessun cambio da ambe le parti.
48′- Piacenza che sembra essere entrato in campo con più voglia di vincerla. Buona verticalizzazione di Somma a cercare Ndoye, che però è stato anticipato dalla difesa avversaria.
53′- Nient’altro che possesso palla per i biancorossi. Nessuna giocata pericolosa fin qui.
56′- Prime mosse del mister per provare a trovare il gol del vantaggio: Kernezo subentra a Bachini.
57′- Kernezo subito determinante: salta un uomo, poi tenta un traversone a cercare Recino, che però di testa spara alto.
63′- Calcio d’angolo per i biancorossi dopo un traversone di Napoletano. Doppio cambio per la Clivense.
65′- Bassanini prende il posto di Ndoye sulla fascia sinistra.
71′- Contropiede pericolosissimo del Piacenza con Bassanini che si fa tutta la metà campo avversaria di corsa e, forse con un pizzico di egoismo, non serve Zini che era libero per calciare, ma prova lui a trovare la porta senza successo. Occasionissima per i biancorossi.
74′- Gerbaudo sostituito, al suo posto Artioli. Uscito anche Napoletano per lasciare spazio a Baudouin.
81′- Zini dopo un cross di Kernezo colpisce di testa e la palla esce di pochissimo.
84′- Di nuovo Zini da pochi passi con la testa non colpisce bene e palla in out.
90′- 5′ di recupero.
90+2′- I biancorossi provano a ripartire di nuovo, ma la stanchezza si fa sentire e le speranze di vittoria vanno sempre più a disperdersi.
90+5′- Finisce qui. Un Piacenza non brillante non va oltre il pareggio al “Garilli”.
Piacenza (4-4-2): Moro; Iob, Silva, Somma, Napoletano, Zini, Bachini, Gerbaudo, Ndoye, D’Agostino, Recino. All. Rossini.
Clivense (3-5-2): Saccon; Tobanelli, Colferai, Brighenti, Venitucci, Kladar, Kocic, Zuddas, Peres, Errichiello, Cissè. All Allegretti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…
Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…