Il Piacenza sorride a 36 denti dopo aver strapazzato il Ciserano ed aver espugnato un campo difficile come quello del Villa Valle: ora la vetta, che molti avevano dato come irraggiungibile prima dell’arrivo di Rossini, dista solamente due punti. I biancorossi si giocheranno molta della loro credibilità come pretendenti al primato in questa settimana. Caratese e Casatese rappresentano due ostacoli ravvicinati dall’elevato coefficiente di difficoltà, basti pensare che rappresentarono le prime due sconfitte della gestione Maccarone. Ora serviranno due risultati ben diversi per continuare a sognare la promozione tra i professionisti
La squalifica di Moro, reo d’aver colpito con una manata Siani a gioco fermo a Villa D’Almé e di essersi fatto espellere, consentirà al numero 1 di partire dall’inizio e ritagliarsi finalmente il suo spazio in questa squadra. Già con il Villa Valle è stato autore di un paio di parate decisive. Non dovrebbero essere della partita Gerbaudo, Andreoli e Baudouin, ancora fuori per infortunio. Kernezo sembra in vantaggio su Zini per la titolarità, mentre davanti si potrebbe rivedere dall’inizio Recino.
Piacenza (4-4-2): Maianti; Iob, Silva, Somma, Artioli, kernezo, Tourè, Corradi, Bassanini, D’Agostino e Recino. All Rossini.
Nel girone di andata rappresentò il primo vero campanello d’allarme per il Piacenza, allora guidato da mister Maccarone: kyerimateng su rigore e Vernocchi costarono ai biancorossi la prima sconfitta stagionale. Era lo scorso 20 di settembre e la Caratese aveva raggiunto la sua seconda vittoria. Da allora ha vinto solamente altre 3 partite. Quella degli azzurri potrebbe essere la trama perfetta per una commedia all’italiana: ad inizio ottobre il presidente Criscitiello esonera il tecnico Espinal. In quel momento la Folgore è ottava con una sola sconfitta in sei partite. La squadra è poi stata affidata al tecnico delle giovanili Simone Crippa che è durato quasi due mesi prima di cedere il posto all’attuale allenatore Carmine Parlato. Tecnico e presidente avevano ambizioni importanti e lo scopo nemmeno troppo celato di risalire la classifica: la realtà dei fatti è stata ben diversa e la Caratese ha raccolto la miseria di un punto in 5 partite. Per raggiungere la prima vittoria sulla nuova panchina Parlato ha dovuto attendere domenica scorsa: la sua squadra si è imposta per 2-1 sul Legnano grazie ai centri di Barranco ed Esposito. Partita facile quindi? Niente affatto: il Piacenza affronterà una squadra ferita che vuole dare un senso al suo campionato, a cominciare da una prestazione importante al “Garilli”.
Mercoledì 17 gennaio, ore 14:30
Brusaporto – Casatese
Caldiero Terme – Caravaggio
Castellanzese – Ciserano
Clivense – Real Calepina
Club Milano – Pro Palazzolo
Crema – Desenzano
Legnano – Arconatese
Ponte San Pietro – Tritium
Varesina – Villa Valle
Mercoledì 17 gennaio, ore 18:00
Piacenza – Folgore Caratese DIRETTA SU RADIO SOUND
Caldiero Terme 42; Arconatese e Varesina 41; Piacenza 40; Pro Palazzolo 37; Brusaporto 34; Desenzano 32; casatese e Caravaggio 30; Villa Valle 29; Ciserano 27, Club Milano 26; Folgore Caratese e Real Calepina 24: Clivense 23; Castellanzese 22; Legnano 21; Tritium 20; Crema 16; Ponte San Pietro 12
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…