Le parole di mister Vincenzo Manzo dopo le due amichevoli in 48 ore del suo Piacenza calcio. La squadra è alla ricerca della migliore condizione in vista del 27 settembre: la data di inizio campionato
Dopo l’ottima prova offerta giovedì pomeriggio contro il Renate, i 90 minuti di amichevole contro il Milan Primavera hanno segnato un passo indietro nello sviluppo piacentino. I motivi? Sicuramente il caldo, il campo non perfetto ed i carichi di lavoro che non permettono di trovare la brillantezza necessaria.
Sono contento di quello che hanno fatto vedere i ragazzi contro il Milan. Arrivavamo da una partita giocata 48h prima, e dopo tante sedute di lavoro concentrate sulla forza: mi ritengo soddisfatto. Hanno creato, tenuto bene il campo, giocato da squadra: tutte componenti che ci torneranno utili in campionato.
Contro il Renate volevamo testarci per capire quanto ci mancava per raggiungere quel livello di categoria, mentre contro il Milan la mia richiesta era diversa. Ho chiesto alla squadra di crescere sotto il punto di vista del palleggio e del gioco.
Avessi avuto Miceli, probabilmente D’Iglio avrebbe rifiatato. Potevo inventarmi qualcosa adattando qualche ragazzo, ma Giuseppe mi garantiva ordine tattico fino all’ultimo minuto. L’ho tenuto dentro per crescere insieme al reparto e alla squadra.
L’amichevole è un premio per la società. Dopo tanti mesi tristi, riportare la serie A in quel di Piacenza è un giusto riconoscimento alla città stessa. Avremo il pubblico (circa un migliaio, ndr), e continuo a ribadire che per questa squadra è fondamentale sentire il calore dei tifosi. Noi ce la metteremo tutta, ma loro dovranno essere il nostro dodicesimo uomo. Sono contento di tornare a sentirli.
L’intervista completa a Vincenzo Manzo, allenatore del Piacenza calcio
In vista dell’amichevole contro la Samp, il Piacenza ha ottenuto il permesso per introdurre 900 tifosi allo stadio “Garilli”.
Attraverso il distanziamento di due metri, la massima cautela e l’aiuto di 40 steward, i supporters potranno tornare allo stadio. Il diritto di prelazione per l’acquisto dei biglietti sarà per gli abbonati del 2019-20.
La “Curva Nord Marco Reboli” ha fatto sapere – tramite un post apparso sulla pagina Facebook – che non presenzierà allo stadio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Aci Piacenza, scende in campo per la sicurezza stradale anche per le vacanze di Pasqua…
Al via la campagna "Attenta-mente!", mirata alla promozione della sicurezza stradale sia attraverso una serie…
La mattina del 16 aprile, la Questura di Piacenza ha disposto un servizio di controllo…
Continua con ottimi risultati la stagione sportiva della squadra Master di nuoto della Vittorino da…
Domenica intensa e ricca di emozioni per i ragazzi dell’U14 Omnia Rugby, protagonisti del 10°…
Sarà una giornata di festa condivisa con la città, quella di giovedì 29 maggio, che…