Una settimana di attesa ed il nuovo Piacenza calcio potrà finalmente svelare il proprio allenatore. Vincenzo Manzo è in vantaggio sugli avversari
Ebbene sì, verso la fine della prossima settimana (intorno al 25-26 di giugno) il Piacenza annuncerà il primo tassello della stagione sportiva 2020-2021: il mister.
La rosa dei nomi è ancora abbastanza larga, considerando che nella lista di Simone Di Battista ci sono ancora 3 nomi che attendono la chiamata decisiva.
Alberto Gilardino è ancora un’ipotesi per i biancorossi che non hanno mai smesso di seguire le tracce del campione del mondo 2006. Allenatore giovane ma di prospettiva, il “Gila” stava facendo bene nell’ultima stagione alla Pro Vercelli. A contenderselo ci sono tre società: la stessa Pro, il Piacenza e la primavera della Fiorentina.
Il secondo nome della lista è Stefano Rossini.
L’ex terzino biancorosso con 60 presenze in maglia Piacenza è molto apprezzato da Di Battista che nelle ultime due stagioni lo ha studiato bene, avendolo come rivale nei derby di serie D tra Vigor Carpaneto e Us Fiorenzuola.
Rossini può avvicinarsi all’idea tattica del Piacenza, essendo un tecnico che privilegia il gioco palla a terra ma che sa adattarsi ad avversario e circostanze.
L’ultimo nome forte è quello di Vincenzo Manzo, ex Legnano e Chieri. Il tecnico campano conosce benissimo Di Battista dai tempi di Borgosesia e può giocarsi anche la carta del campo essendo un allenatore molto bravo a lavorare con un gruppo giovane, e con un’idea di gioco molto propositiva. I due condividono la crescita lavorativa nel territorio piemontese: ad oggi è un serissimo candidato.
Per il capitolo giocatori bisognerà pazientare ancora un po’, (il mercato apre a settembre quindi gli accordi saranno sulla parola) ma ci sono due due nomi molto vicini ai biancorossi: Matteo Bruzzone ed Andrea Corbari. I due ragazzi hanno il comune il procuratore e la provenienza: Us Fiorenzuola. Le trattative sono ad uno stadio avanzato.
Bruzzone è un classico centrale difensivo, classe 1994 ma nato a Milano. È cresciuto tra le giovanili di Pro Sesto e Como prima di un passaggio a Borgosesia e Varese. A Fiorenzuola ha giocato nelle ultime due stagioni e mezzo.
Corbari, anch’esso classe 1994, è nato a Cremona. Può ricoprire diversi ruoli in campo, dal centrocampista centrale alla mezzala con, all’occorrenza, le capacità per comandare il pacchetto difensivo da centrale.
È arrivato a Fiorenzuola all’inizio della stagione 2018-19 e nell’ultima stagione ha ricoperto anche il ruolo di capitano.
Il terzo tassello sarà probabilmente Giuseppe D’Iglio, mediano classe 1992 con una lunga esperienza in Serie D e quest’anno al Mantova.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…