Piacenza Calcio, scisma societario: Gatti e Rigolli escono dalla dirigenza, la Polenghi Group acquisisce le quote restanti

blank

A poche ore dalla partita con il San Marino, una delle più importanti per la corsa alla salvezza in serie D il Piacenza Calcio è oggetto di grandi rivoluzioni che però ben poco hanno a che vedere con il campo. La scorsa settimana una dichiarazione di intenti aveva fatto percepire che ci fossero ottimi presupposti per proseguire con il medesimo assetto attuale con l’aggiunta, certamente non secondaria, di Roberto Pighi. L’ingresso di quest’ultimo era apertamente appoggiato da due soci in particolare: l’ex presidente Marco Gatti ed Eugenio Rigolli.

La tanto attesa fumata bianca non c’è stata e Roberto Pighi non entrerà a far parte del Piacenza. I piani da lui proposti, a cominciare dall’ammontare della somma che avrebbe messo nel piatto, hanno fatto storcere il naso a molti soci di minoranza, che hanno finito per “far saltare” il matrimonio. Purtroppo l’evento, già di per sé negativo, ha portato con sé una serie di episodi a cascata…

Gatti e Rigolli hanno deciso infatti di lasciare la cordata, rinunciando alle proprie quote di Cuore Lupa, ossia circa il 40% delle azioni. Rimarranno al fianco del Piacenza solo come sponsor. Si tratta chiaramente di un “terremoto” in considerazione del fatto che dall’oggi al domani quasi la metà del supporto economico è venuto a mancare. A salvare il Piacenza dal baratro ci pensato la Polenghi Group con un importante sforzo: la società dell’attuale presidente ha infatti rilevato le quote rimanenti, garantendo stabilità, almeno finanziaria, al club anche per il prossimo anno, indipendentemente dalla categoria.
Il budget sarà il medesimo dell’anno in corso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank