E’ un punto d’oro quello che il Piacenza Calcio ha conquistato in casa contro la Carrarese. Infatti, sotto di un gol e in inferiorità numerica, i biancorossi di mister Cristiano Scazzola hanno dimostrato tanto carattere e sono riusciti ad agguantare il pareggio con Lamesta nei minuti finali.
Proprio Scazzola, intercettato dai microfoni di RADIO SOUND, ha commentato così il pareggio:
Un punto che vale come una vittoria
E’ un punto d’oro soprattutto per come si era messa la partita. Giocavamo contro una squadra di vertice, quindi è un ottimo risultato meritato.
Grande cuore
Siamo stati bravi a restare compatti e a non subire il secondo gol. Abbiamo sempre cercato di attaccare, sciupando forse qualche occasione di troppo.
Salto di qualità
Siamo solo all’inizio e vedo ancora grossi margini di miglioramento. Il percorso per risalire la classifica sarà lungo e difficile, tuttavia i presupposti sono buoni. Dobbiamo migliorare sulle ripartenze e nell’ultimo passaggio in fase offensiva ed evitare errori quando difendiamo.
Scazzola continua…
Sugli errori che hanno portato all’espulsione di Martimbianco e al rigore causato da Battistini lavoreremo in settimana a mente fredda. Oggi è stato importante vedere i ragazzi seguire le indicazioni e metterci l’anima.
Risalire la classifica
Per il momento bisogna vivere alla giornata, allenandosi bene e preparandosi partita per partita. Questa deve essere la base per fare bene nelle restanti gare.
Di seguito, l’intervista audio completa a mister Cristiano Scazzola:
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.