Sport

Piacenza calcio, sabato l’allenatore e poi si parte con la squadra

Sabato dovrebbe essere il giorno giusto per l’annuncio del nuovo allenatore in casa Piacenza calcio. I tre pretendenti partono alla pari, ma la candidatura di Manzo spinge forte

Ultimi giorni da single per il Piacenza calcio che verso fine settimana (più sabato, che venerdì) finalmente scioglierà il dubbio sul suo prossimo sposo per la panchina.
Sono giorni caldi in tutti i sensi quelli che sta affrontando il responsabile dell’area tecnica Simone Di Battista: i colloqui per la panchina biancorossa sono sempre più intensi.

Gilardino è una strada ancora perseguibile, ma ad oggi sembra allontanarsi in direzione Firenze (primavera) o addirittura per rimanere in casa Pro Vercelli.

Rossini e Manzo sono a duello.

Il primo conosce l’ambiente, sa valorizzare i giovani e può portare sul curriculum due anni e mezzo a Carpaneto ad altissimo livello, proprio contro il Fiorenzuola dove lavorava Simone Di Battista.
Manzo, oltre ad un CV di ottima fattura, ha un rapporto molto stretto con il resp. area tecnica del Piace ed esprime una filosofia di gioco molto affine a quella del nuovo responsabile di mercato dei biancorossi.

Secondo le voci raccolte, fino a giovedì i tre candidati partono alla pari. Scavando più nel dettaglio, Manzo sembra il favorito per la successione ad Arnaldo Franzini.
Sarà decisivo un colloquio tra il board biancorosso per deliberare, con l’avvallo del presidente Roberto Pighi e del DG Scianò, sulla prima scelta tecnica del nuovo corso di via Gorra.

Giocatori: Corbari e Bruzzone si, il resto attende

Sul capitolo giocatori Simone Di Battista è stato categorico: oltre ai due del Fiorenzuola, Corbari e Bruzzone, con cui la trattativa verbale è a buon punto (il mercato apre il primo di settembre), gli altri nomi sono tutte indiscrezioni non verificate. Dopo la scelta del tecnico, si partirà a studiare il mercato giocatori.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

43 minuti fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

48 minuti fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

1 ora fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

1 ora fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

2 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

5 ore fa