Sono ore caldissime per il Piacenza calcio che vede due scenari possibili per la partita di domenica. Se rientra lo sciopero, la Regione apre al pubblico fino a 1000 spettatori
Sono momenti di svolta quelli che sta vivendo il Piacenza calcio, collegato su due versanti in vista della partita di domenica contro il Grosseto.
Da un lato c’è lo sciopero di cui vi avevamo parlato qua, ma dall’altro – in caso di un regolare inizio del campionato – la possibilità di aprire il “Garilli” al pubblico. Il Piace lo aveva già fatto nell’amichevole contro la Samp, ma in campionato avrebbe tutto un altro sapore.
Come riportano i colleghi di TuttoC.com, i presidenti Gravina e Ghirelli ed il vicepresidente vicario del sindacato dei calciatori Calcagno stanno cercando una soluzione per giocare. Al momento lo sciopero è confermato, ma si valutano tutte le proposte sul tavolo. Tra stasera e domani verrà presa una decisione definitiva.
E’ possibile che la chiave di volta sia una modifica delle liste, con l’apertura a 25 giocatori invece dei 22 attuali. Tutti i dettagli qui.
Durante il weekend del 19-20 settembre, una partita sul suolo emiliano-romagnolo è già stata giocata con il pubblico (1000 spettatori): Parma – Napoli.
Il presidente Bonaccini ha concesso la deroga per gli eventi di portata nazionale ed internazionale, aprendo al pubblico sia in Serie A, che al Mondiale di Ciclismo che si disputerà ad Imola in questo weekend.
Stando così le cose, il Piacenza può approfittare di questa deroga per aprire al pubblico nel match contro il Grosseto. I biancorossi sono al lavoro con il prefetto e con il questore.
Attendiamo aggiornamenti ufficiali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…