Sport

Piacenza calcio, Ballarini e Dell’Agnello gli ultimi due colpi di mercato. Corradi rimane

Nell’ultimo giorno di mercato, all’ultimo momento disponibile, Simone Di Battista (resp. area tecnica del Piacenza calcio) piazza il colpo Marco Ballarini e pesca dal mercato svincolati Simone Dell’Agnello. Il 2001 è già biancorosso, mentre l’attaccante lo diventerà a breve. Intanto, Mattia Corradi rimane…

Due nuovi acquisti ed un terzo tassello che potrebbe svoltare la stagione biancorossa.

Simone Di Battista chiude la sua prima sessione di mercato da responsabile area tecnica del Piace con l’attenzione su due fronti: da un lato si trova Ballarini e Dell’Agnello, mentre dall’altro Mattia Corradi.
I primi due saranno gli ultimi rinforzi per centrocampo ed attacco, mentre il terzo rappresenterebbe un clamoroso rientro per la stagione 2020-21.

Facciamo ordine in casa Piacenza calcio

Dopo un’ultima giornata molto intensa, Di Battista ha sparato le cartucce proprio sul finale. In extremis è riuscito ad aggiudicarsi le prestazioni della mezzala Marco Ballarini dall’Udinese: un 2001, in prestito. Poi, non riuscendo a prendere Plescia, ha scelto di cercare nel mercato degli svincolati. Da questo gruppone è emerso il nome di Simone Dell’Agnello: centravanti classe 1992 (ex Livorno) che stamattina (martedì) sarà a Piacenza per diventare un nuovo giocatore piacentino.

Mattia Corradi rimane?

La storia più intricata riguarda però l’ex numero 10 biancorosso – ora quel numero è sulle spalle di Palma – che non è riuscito a trovare squadra dopo essere rimasto ai margini del progetto fin dalla prima amichevole del 2020.
L’accordo tra club e giocatore era molto chiaro: ti alleni con noi, ma sei sul mercato. Purtroppo, per entrambe le parti, l’offerta giusta non è mai arrivata ed ora, da contratto, Corradi rimane un giocatore biancorosso.

Come muoversi? Le alternative sono due: o Corradi si riduce il contratto e torna a disposizione del mister, o fa muro chiedendo che gli venga pagato l’oneroso (e scomodo secondo la nuova politica del club) ingaggio fino all’ultimo centesimo. Il buon senso tifa per l’opzione 1, ma solo il tempo ci potrà rivelare la soluzione del thriller.   

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

4 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa