Il Piacenza calcio nella persona di Marco Scianò ha ufficializzato nel pomeriggio del 10 giugno la rinuncia ai playoff di serie C. I biancorossi chiudono anzitempo la loro stagione 2019-20
Il Piacenza calcio ha ufficializzato la rinuncia ai playoff, come da copione, e Marco Scianò (DG dei biancorossi) ne ha parlato con RadioSound.
Ufficializzato il no
“Siamo davanti ad una pandemia catastrofica che pone grandi difficoltà sul territorio. Ricordiamo che le società partecipanti ai playoff devono eseguire tamponi e test sierologici ogni 4 giorni, ed operare sanificazioni quotidiane per rispettare il protocollo. Un altro problema è poi quello etico, per cui non vogliamo sovraccaricare il sistema sanitario
La società ha salvato il futuro del club sacrificando il playoff.
Però, come già detto da Roberto Pighi, le cifre risparmiate le vorremo destinare sia alle società dilettantistiche presenti sul territorio, che ad alcune associazioni che lavorano sull’inclusione sociale”.
Il Piacenza calcio sarà pronto per settembre/ottobre in caso di nuovi test?
“Speriamo che a settembre i protocolli sanitari siano radicalmente diversi perché se saremo ancora messi come oggi, avrà problemi anche la serie A. Comunque la risposta è sì. Saremo pronti, consapevoli e confidenti in protocolli più leggeri. Magari un ciclo di tamponi ogni mese o solo dei test sierologici”.
Questo rifiuto rischia di recarvi un danno d’immagine?
“Assolutamente no. Il tifoso deve capire che abbiamo salvato la società e che intraprendere i playoff contro le potenze del girone pone poche possibilità oggettive di riuscire a salire di categoria. Anche a Modena hanno scelto come noi. Non possiamo buttare via risorse economiche”.
Questione stadio?
“Stiamo dialogando con il comune e con l’amministrazione per un nuovo bando a cui il Piacenza calcio parteciperà”.
Qui per recuperare l’intervista completa a Marco Scianò, direttore generale del Piacenza calcio
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.