A poco più di una settimana dall’inizio del campionato ci pensa Vincenzo Manzo, tecnico del Piacenza calcio, a suonare la carica in casa biancorossa. Sabato pomeriggio ci sarà l’ultima amichevole con la Virtus Verona, mentre il 23 è tempo di Coppa Italia contro il Teramo. “Giocheremo per vincere e passare il turno”
Ancora 5 giorni e poi si potrà decollare. E’ questa l’attesa del Piacenza di mister Manzo, che nella prossima settimana potrà finalmente iniziare questa nuova stagione 2020-21.
Sabato verrà effettuato l’ultimo test match – al “Bertocchi” contro la Virtus Verona – propedeutico per rodare modulo ed interpreti, e poi sarà tempo di Coppa Italia e Campionato con due match in 5 giorni.
Il primo ostacolo sulla strada si chiama Teramo (mercoledì alle 15.30), mentre domenica toccherà al Grosseto. Due partite che verranno giocate al “Garilli” dove però, purtroppo, non ci sarà il pubblico per via delle stringenti normative anti-covid. Due impegni che comunque il Piace punta a vincere per iniziare forte quest’annata così piena di incognite.
L’intervista completa a mister Vincenzo Manzo, tecnico del Piacenza calcio
Durante il pomeriggio di mercoledì, la terza puntata di CasaPiace ha ospitato sia Roberto Pighi (presidente del Piacenza) che Cleto Polonia (difensore leggenda degli anni in Serie A).
Particolarmente interessanti le parole del proprietario del club: dalla soddisfazione per il lavoro fatto in società, fino all’apertura a dei possibili nuovi soci.
Sono contento di aver visto la squadra combattere e giocare in tutte le amichevoli a cui ho partecipato: faccio i complimenti al mister e allo staff. Negli anni precedenti sentivo sempre opinionisti e tifosi lamentarsi del poco gioco, mentre quest’anno la filosofia va in quella direzione. Stiamo lavorando bene, sia in campo che in sede.
Durante le amichevoli sto facendo un giochino. Facendo affidamento sul mio giudizio, scelgo i 5 migliori in campo ed i 5 peggiori in campo. Dopo aver visto la quinta amichevole mi confronterò con il mister per verificare se ci sto capendo qualcosa (ride, ndr).
Sto vivendo l’inizio della stagione con grande tranquillità e serenità. Ogni giorno sono vicino alla squadra per comprendere le qualità dei giocatori ed aiutare i ragazzi più giovani. L’inserimento nel girone A ci soddisfa sia per l’equilibrio, sia per il costo delle trasferte.
Inoltre, posso dire che abbiamo due cantieri aperti con degli imprenditori piacentini che dalle parole vogliono passare ai fatti. Il nostro progetto prevede almeno dieci soci entro i tre anni: se non ci riusciremo vorrà dire che non sono bravo come credo.
Ho trovato grandi risposte di sponsor dal lato basso-lodigiano. Se raccogliessi, proporzionalmente, nella provincia di Piacenza quello che ho trovato tra Codogno e Casalpusterlengo, sarei soddisfattissimo. Il nostro target di lavoro è sulla provincia di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…