Le parole di Arnaldo Franzini sulla pausa forzata dovuta al coronavirus del suo Piacenza calcio
Lo sport è fermo, il Piacenza calcio è fermo. L’allarme coronavirus ha bloccato il campionato lasciando alla formazione piacentina la sola possibilità di allenarsi. Dopo tre partite rinviate, il prossimo turno in programma è fissato per l’8 marzo: sfida alla Feralpisalò.
“Siamo in perenne attesa. Questo coronavirus è un evento talmente grande che dobbiamo solamente aspettare, cercare di allenarci e rimanere concentrati. Non è facile perché sappiamo che non giocheremo fino a domenica 8 marzo (salvo rinvii, ndr), però dobbiamo cercare di viverla più tranquillamente possibile”.
“Qualche ragazzo può aver paura e comunque la situazione non è bellissima. Siamo al centro dell’epidemia quindi, la cosa, non è simpatica e serena. Utilizzando tutte le precauzioni dobbiamo provare ad allenarci con più concentrazione possibile”.
“I ragazzi non sono molto tranquilli, però bisogna mantenere la serenità”.
“Abbiamo già tre rinvii quindi il campionato è scombussolato. Diventa veramente al limite la situazione, considerando che dovremo recuperare le partite in infrasettimanale. Sicuramente è un problema minore rispetto alla malattia, però nelle prossime settimane avremo parecchio da fare”.
L’intervista completa ad Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza calcio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…