Nuova puntata di Caffè Biancorosso, la trasmissione sportiva in onda su Radio Sound ogni mercoledì alle 9.30. Il conduttore Massimo Casale, insieme all’opinionista sportivo Andrea Amorini, ha analizzato il momento del Piacenza Calcio, reduce da un buon pareggio in casa di una delle squadre più in forma del campionato. Ospite della puntata l’attaccante biancorosso Davide Stefanoni, neoacquisto arrivato dall’Arzignano nel mercato invernale.
Dopo una stagione altalenante, il Piacenza sembra aver imboccato la strada giusta. Andrea Amorini ha sottolineato come la squadra, dopo essere andata in svantaggio nei primi minuti, sia riuscita a reagire con carattere e qualità. “Abbiamo affrontato una squadra che gioca un ottimo calcio, senza pressioni di classifica. Nonostante l’inizio in salita, il Piacenza ha ribaltato la partita prendendo il controllo delle operazioni, soprattutto nel secondo tempo”, ha spiegato l’opinionista.
Il pareggio ottenuto è stato meritato e mostra i segnali di un gruppo in crescita. “Ci sono stati intensità, qualità e un bellissimo gol”, ha aggiunto Amorini.
Se da un lato il Piacenza ha mostrato carattere, dall’altro il solito problema delle partenze difficili continua a pesare. “Dopo tre minuti eravamo già sotto, e pur senza errori clamorosi, si tratta di un aspetto su cui lavorare. In stagione è diventata una nostra specialità, purtroppo in negativo”, ha sottolineato Amorini.
In una gara complessa, la retroguardia biancorossa ha dato ottimi segnali. “Voglio dare il semaforo verde alla coppia centrale, che in questa difesa a tre ha disputato una partita straordinaria sia in fase difensiva che offensiva. Somma ha segnato, ma ha anche fatto chiusure eccezionali. Se ritroviamo questi giocatori in fiducia, abbiamo due elementi molto importanti per il resto della stagione”, ha aggiunto Amorini.
Ospite della trasmissione, Davide Stefanoni, attaccante classe 2002, arrivato a gennaio dall’Arzignano. “Ho trovato un gruppo consapevole di non aver fatto un buon inizio, ma anche della propria qualità. Sappiamo di poter risalire”, ha dichiarato.
Stefanoni si è adattato bene nel nuovo contesto, giocando anche da seconda punta. “Il mio ruolo naturale è da esterno d’attacco, sia a destra che a sinistra, ma mi adatto volentieri. Ho fatto anche il quinto, la mezzala, il trequartista e la prima punta. Sono a disposizione del mister e cerco sempre di dare il massimo”, ha spiegato.
Dopo un periodo di poco minutaggio all’Arzignano, Stefanoni sta recuperando la condizione. “Se dici che sono al 70% della forma, hai ragione. Con il tempo e il lavoro migliorerò ulteriormente”, ha detto l’attaccante biancorosso.
Alla domanda su quale aggettivo definisca il Piacenza, Stefanoni ha risposto senza esitazione: positività. “Anche dopo partite difficili, c’è sempre voglia di rifarsi e non mollare mentalmente. E poi personalità, perché abbiamo giocatori esperti che hanno militato in categorie superiori, come il capitano Silva, Corradi, Palma e D’Agostino. Abbiamo tutto per risalire, manca solo quella scintilla per rivoluzionare il campionato”.
Domenica il Piacenza affronterà il Progresso, una partita cruciale per staccarsi dalla zona playout e affrontare con maggiore serenità la trasferta contro il Ravenna, una delle big del campionato. “Questa gara è fondamentale. Vincere ci permetterebbe di prepararci con più tranquillità alla sfida contro il Ravenna”, ha concluso Stefanoni.
Appuntamento a domenica con la radiocronaca live su Radio Sound e a mercoledì prossimo per una nuova puntata di Caffè Biancorosso!
Domenica 2 febbraio 2025
Piacenza – Progresso
LIVE dalle 14 su Radio Sound (fischio d’inizio ore 14:30).
Radiocronaca di Andrea Amorini.
Ascolta Radio Sound – Scarica la App
Caffè BiancoRosso, la trasmissione nata dalla collaborazione tra Radio Sound e Piacenza Calcio per le stagioni 2023-2025. Un podcast della durata di 5 minuti, condotto dall’opinionista Andrea Amorini con interviste esclusive e approfondimenti sul mondo biancorosso. Ogni mercoledì alle 9.30 su Radio Sound e in Podcast.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Gas Sales Piacenza comunica che la guida della prima squadra fino al termine della stagione…
Salvare il Servizio Sanitario Nazionale: un tema di grande attualità e sempre più pressante, su…
Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e…
Nella nuova puntata di Caffè Biancorosso, in diretta su Radio Sound ogni mercoledì alle 9:30,…
La notizia era nell’aria già da lunedì 17 febbraio, da quando la società si è…
La Banca di Piacenza ricorda Corrado Sforza Fogliani nel giorno dell’onomastico - mercoledì 19 febbraio,…