Avversario di lusso per il Piacenza Baseball che domenica al De Benedetti ritrova il proprio pubblico dopo una stagione giocata finora a porte chiuse.
I biancorossi sfidano la capolista Fossano che solo sette giorni fa si è sganciata dal Milano restando sola in vetta. Un primato a onor del vero inedito in quanto appannaggio di una squadra che non rientrava tra le favorite ma che, strada facendo, si è guadagnata sul campo sempre maggiore credibilità. Domenica scorsa ha inflitto al Codogno la prima doppia sconfitta stagionale appropriandosi di forza del ruolo di squadra più in forma del momento nel girone. Per Piacenza non sarà quindi facile frenare gli ardori di questa giovane compagine che, a tre turni dalla fine, vede come obiettivo credibile la storica promozione in A2.
Dopo il Piacenza Baseball, il Fossano avrà lo scontro al vertice con Milano per poi riposare all’ultimo turno ed un eventuale passo falso al De Benedetti avrebbe pesanti ripercussioni sulla classfica.
All’andata fu pareggio con i nostri che mostrarono di possedere le armi per controbattere ad un avversario molto propositivo in attacco e aggressivo sulle basi. Fu il momento in cui la squadra di Agosti mostrò i suoi primi segni di ripresa dopo una partenza stagionale parecchio insipida. Anche dopo la pausa agostana il Piacenza ha dimostrato di essersi messa alle spalle il periodo più difficile ed il recente robusto pareggio di Milano è lì a confermarlo. A dispetto di una classifica che le separa di cinque partite, Fossano e Piacenza promettono due partite per niente scontate, destinate ad incidere sul futuro del campionato.
Il doppio incontro in oggetto avrà i seguenti orari: gara1 alle ore 11 e gara2 alle ore 15,30. Coppia arbitrale De Vuotto e Ferraguti.
LE PARTITE: Piacenza-Fossano e Codogno-Ares Milano. Riposa il Milano 1946
CLASSIFICA: Fossano 750 (12-9-3), Milano 667 (12-8-4), Codogno 500 (12-6-6), Piacenza 400 (10-4-6), Ares Milano 100 (10-1-9).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…