Se tutte le giovanili del Piacenza Baseball non hanno di che lamentarsi per quanto ottenuto in regular season, certamente è la compagine Under14 quella che può maggiormente gonfiare il petto. Otto vittorie e quattro sconfitte, piazza d’onore nel girone ad una lunghezza dalla Crocetta Parma (9-3) e davanti alle altre due parmensi Junior (7-5) e Oltretorrente (0-12). Un risultato importante in questa categoria di passaggio dalla U12 dei più piccoli alla U15 che rappresenta l’approccio con il baseball vero e proprio. E non saranno pochi coloro che nel 2023 compiranno giustappunto il grande salto sul diamante del De Benedetti. Un percorso che viene tenuto nella massima considerazione perché si sta parlando di una fetta di futuro.
Non a caso lo staff tecnico dell’U14 rappresenta un mix di quelli delle altre due espressioni del vivaio, vale a dire U15 e U12. Responsabile principale è stato Andrea D’Auria, coadiuvato dal pitching coach Kelvin Monsalve e dai coach Andrea Agosti, Davide Bertonazzi, Lorenzo Montanari e Samuele Riviera. Questa la rosa che ha meritato il secondo posto: Alessandro Achilli, Mattia Agosti, Samuel Bertolini Joshua D’Auria, Giacomo Davoli, Daniel Esposito, Luca Pancini, Niccolò Piana, Christian Pucci, Mattia Riviera e Marco Travaini. Prossimo appuntamento la Coppa Regionale Emilia-Romagna con l’ambizione di migliorarsi e, chissà mai, fregiarsi di quel primato sfuggito per poco in campionato.
Per la giovanile del Piacenza Baseball che muoveva i primi passi non si trattava di un esordio facile. L’U12 biancorossa composta da piccoli alle primissime armi doveva rompere il ghiaccio contro avversarie più esperte ma alla fine non è andata affatto male, con un settimo posto che fa sperare. Quattro vittorie e otto sconfitte ma con tutte le partite utili alla crescita tecnica e mentale. In classifica alle spalle sono finite Collecchio e Parma Bears, in un girone tosto dominato dallo Junior Parma e del quale facevano parte anche Sala Baganza (PR), Parma Lions, Poviglio (RE), Reggio Emilia e Oltretorrente Parma.
Unica eccezione quanto a esperienza per Agosti il quale si è diviso anche con la squadra U14 ma soprattutto è stato chiamato a far parte della Selezione dell’Emilia Romagna che, vincendo prima il Torneo delle Regioni e poi le Qualificazioni Europa-Africa, parteciperà alle Little League World Series tra una settimana negli Stati Uniti. Anche lui poi tornerà in campo al Torneo Regionale di settembre che rappresenterà una ulteriore opportunità di crescita per un gruppo che in larga parte rimarrà tale anche nella prossima stagione quando certamente le velleità potranno essere superiori.
Davide Bertonazzi (manager), Kelvin Monsalve (pitching coach), Andrea Agosti, Andrea D’Auria, Samuele Riviera (coach).
Mattia Agosti, Alessandro Bertonazzi, Enrico Bertonazzi, Diego Chavarria, Mattia Ferrari, Christian Mendoza, Josè Mendoza, Santiago Mendoza, Tommaso Milani, Simone Ozzola, Federico Piana, Lorenzo Pirtle, Federico Visigalli, Michele Ziliani
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…